annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help statistica, son negata!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help statistica, son negata!!

Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno di voi quali tra queste materie è la più semplice (essendo negata a capire le materie statistiche......)????:

<font color="red">Statistica economica

Statistica

Storia della statistica
    </font>

Grazie a tutti per l'aiuto....

Re: help statistica, son negata!!

Storia della statistica non la conosco, ma potrebbe essere rognosa

Statistica è molto semplice(media mediana, moda la varianza, la correlazione semplice tra 2 variabili) sono i concetti basilari

Statistica economica è stata la mia bestia nera all'università, si tratta di applicare la statistica alle grandezze macroeconomiche e agli indicatori della stessa (indice dei prezzi al consumo, indice ponderato, come si determina il pil, ecc) e potrebbe non essere immediat

tanti saluti da un laureato in statistica

Commenta

Attenzione, la statistica applicata può essere molto complessa e combinandosi con altre materie, le lacune da una parte o dall'altra si sommano e uno rischia di perdere il filo centrale del problema. Non so come è Statistica economica ma, ad esempio, nella mia Facoltà (Ingegneria), in Microelettronica Quantistica, si faceva ampio uso di essa, ed era dura.

Viceversa, i conceti basilari sono molto semplici (dal lancio dei dadi ai concetti di media, varianza ecc.). Ma forse l'argomento più semplice è storia della statistica. Sono solo tante date e avvenimenti da imparare a memoria senza alcun concetto importante.

Commenta

grazie mille per i consigli, scarterò dunque <font color="red">Statistica economica</font> che mi sembra un po troppo impegnativa....per il resto sceglierò dunque la materia che ha il programma più breve....poichè devo solo integrare il mio piano di studio (giurisprudenza) con una di queste materie per potere accedere ai sissis..speriamo che i professori mi aiuterannoe non mi faranno paranoie....

Vi ringrazio tanto siete stati gentilissimi...grazie mille!!!

Commenta

Sto operando...
        X