annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti di ammissione e requisiti preferenziali nei bandi pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Requisiti di ammissione e requisiti preferenziali nei bandi pubblici

    Ciao,
    mi interrogo da qualche tempo sull'autenticità degli avvisi pubblici in merito alla distinzione tra requisiti specifici di ammissione e requisiti preferenziali, che almeno sulla carta farebbe pensare ad una maggiore possibilità di riuscita anche non possedendo i requisiti preferenziali, qualora naturalmente non partecipino candidati che abbiano esperienze specifiche. Non vorrei però si trattasse di una mera operazione formale, rispetto agli avvisi per l'accesso ai quali i criteri sono così stringenti da far pensare a una designazione precedente del vincitore.
    Mi riferisco agli avvisi per incarichi di psicologia, ma probabilmente il discorso si applica anche ad altre branche, quindi qualunque informazione o parere sarà ben accetto !
    Grazie anticipatamente.

    #2
    In generale il possesso dei requisiti specifici è condizione per l'ammissione al concorso, mentre gli altri possono attribuire un punteggio che entra nella valutazione dei titoli, oppure una preferenza a parità di titoli e/o merito. Ogni considerazione poi va svolta sul singolo bando...

    Commenta

    Sto operando...
    X