annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico al comune di legnaro (pd)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico al comune di legnaro (pd)

    Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei porgervi una domanda relativa al concorso che sono in procinto di preparare. Il concorso in essere riguarda il comune di legnaro (Pd) dove cercano un posto di istruttore amm.cat.c nel 2° settore "economico-finanziario-personale-tributi-affari generali-informatica ced. Nel programma d'esame è stato inserito il diritto civile. Quali sono gli argomenti da preparare di diritto civile in merito al profilo richiesto?Grazie e buona giornata Eros

    #2
    Non mi risponde nessuno!!!

    Commenta


      #3
      Buonasera Eros,
      come sai il diritto civile è un mare magnum...Se nel bando viene indicato come "elementi" o "nozioni", mi sento di dirti, anche sulla scorta delle mie precedenti esperienze concorsuali) che il livello di approfondimento richiesto non sarà elevato e le parti da svolgere sono sicuramente quelle attinenti ai concetti generali (rapporto giuridico, soggetti, diritti assoluti e relativi, situazioni giuridiche soggettive ecc...), negozio giuridico (elementi essenziali ed accidentali, vizi, patologia, simulazione..). diritti reali, possesso, obbligazioni, contratti, garanzia del creditore e diritti reali di garanzia.
      Spero di esserti stata d'aiuto. In bocca lupo!

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio tanto per le informazioni che mi dai, sai studiare tutto un libro di 500 pag. non è una passeggiata.Ancora grazie e una buona serata Crepi il lupo..

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da manero72 Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio tanto per le informazioni che mi dai, sai studiare tutto un libro di 500 pag. non è una passeggiata.Ancora grazie e una buona serata Crepi il lupo..
          Un suggerimento, visto che sei nuovo: vorrei dirti tutto il contrario perchè studiare fa sempre bene ma, attento a non perderci troppo tempo, anche se ne hai. La regola è: quando il programma è troppo generico (o troppo vasto) bisogna prendere tutto "con le molle"...(espressione oxfordiana).

          Commenta


            #6
            Grazie per il consiglio, faccio del mio meglio anche perché riuscire a memorizzare così tante informazioni e' molto molto difficile.
            almeno per me!

            Commenta


              #7
              La regola è: quando il programma è troppo generico (o troppo vasto) bisogna prendere tutto "con le molle"...(espressione oxfordiana).

              Ciao jack24,
              mi hai fatto pensare, cosa vuoi dire con quell'espressione?
              ciao

              Commenta

              Sto operando...
              X