annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 assistenti amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    124 assistenti amministrativi

    Qualcuno ha qualche novità???

    Ci diranno fine Luglio come stanno facendo da mesi??

    Ciao

    #2
    Re: 124 assistenti amministrativi

    Ho telefonato al ministero martedì scorso e mi hanno detto che sarebbero usciti entro 10 giorni. Dobbiamo aspettare la fine della prossima settimana.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #3
      Re: 124 assistenti amministrativi

      Speriamo che questa sia la volta buona!!!

      Commenta


        #4
        Re: 124 assistenti amministrativi

        Infatti, speriamo sia la volta buona.

        Vorrei chiedervi una cosa per sapere l'esito degli scritti oltre a telefonare al ministero dove chiedere se sono uciti i risultati su quale sito si potranno visionare questi benedetti risultati. io il sito su cui ho visto il punteggio della preselezione non lo ricordo più. Grazie ciao Giuseppe M

        Commenta


          #5
          Re: 124 assistenti amministrativi

          Il sito è quello del ministero dell'interno www.interno.it. basta linkare alla voce concorsi, e poi a "concorsi per il personale civile". Questa è la pagina: http://interno.it/bandiconcorsi/elenchi/index.php

          ovviamente ora nn c'è nulla, ma quando uscirà la graduatoria sarà pubblicata quì, o cmq anche quì.

          Riguardo le operazioni di correzione, non c'è da fare molti misteri, purtroppo su questo sito spesso leggo fantasie e paranoie assurde da parte di nostri colleghi, specie quando le cose sono semplici, e invece nessuno rileva le cose veramente scandalose.

          Commenta


            #6
            Re: 124 assistenti amministrativi

            Il link più diretto per avere, quando ci saranno, notizie sull'esito degli scritti è:

            <font color="blue"> http://dait.interno.it/ita/index.php...onc&amp;padreg et=345#5</font>

            Ciao

            Commenta


              #7
              Re: 124 assistenti amministrativi

              X Theedge e Pesante. grazie ragazzi mi sono collegato con quei siti da voi indicati, in particolare nel sito indicato da Theedge è menzionato il nostro concorso, dicendo che si sta svolgendo la correzione. Penso che il pregio di questi forum sia lo scambio di info, notizie ecc. Anche io quando posso ho fornito notizie utili, come ad esempio il numero di telefono del Min. interno a cui richiedere notizie su questo concorso.

              Vorrei rispondere a chi dice che vi sono alcuni candidati che si lamentano su alcune anomalie di questo concorso: Io sono tra coloro che si lamentano, ma come si può tollerare che in un concorso dove gli scritti si sono svolti ad ottobre dopo quasi 9 mesi i risultati non sono usciti. Vi ricordo che si sono presentati agli scritti circa 550 persone sui 620 ammessi, pertanto la commissione deve correggere circa 1100 compiti. Nel concorso per ispettori del lavoro che si è svolto, per quanto riguarda lo scritto, nel luglio 2005 con date diverse per le varie regioni, i termini indicati dalle commissioni per l'espletamento della correzione sonostati rispettati ed in alcuni casi i risultati sono stati resi noti con un certo anticipo rispetto ai tempi prospettati dai commissari. Per non parlare del numero dei partecipanti agli scritti che è stato nelle regioni con più posti di miglia di partecipanti. Nella regione dove ho fatto gli scritti, il Veneto eravamo in 3000. Ciao

              Commenta


                #8
                Re: 124 assistenti amministrativi

                ciao...solo per dirti che ho visto di peggio...un concorso le cui prove scritte (alle quali hanno partecipato meno di 500 persone) si sono svolte ad aprile dell'anno scorso e i cui risultati sono stati divulgati una settimana fa...come vedi non è poi così strana questa lentezza...saluti

                Commenta


                  #9
                  Re: 124 assistenti amministrativi

                  Riguardo le osservazioni che fate su come si sta svolgendo la procedura di questo concorso, sono completamente d'accordo con tutti voi. forse è un mio limite, non riesco a spiegarmi in maniera semplice. Volevo solo dire ke nelle poche occasioni in cui ho partecipato a concorsi pubblici ho potuto notare che c'è in giro una diffusa incapacità (o cattiva volontà, malafede, almeno da parte di qualcuno) in noi partecipanti, candidati, giovani, come preferite, di cogliere le cose veramente scorrette che si commettono, se non addirittura illecite, e invece si diffondevano voci, secondo me completamente inventate, anke se non per progetto, su &quot;imbrogli&quot; inesistenti.



                  Riporto una mia esperienza nel concorso nell'Agenzia delle Dogane, a Milano, che ho già raccontato:

                  Altro ke le fantasie di 30enni umiliati da anni di questo calvario, ke hanno visioni di &quot;foglietti&quot; passati dalle mani degli esaminatori a quelli dei candidati. a Milano è stato fantastico. Superati i quiz-prova scritta, c'è la prova orale ke si svolge in 4 giornate consecutive. Ero presente il primo (per sentire le domande) e il quarto (giorno della mia prova) giorno della prova. Tutto regolare, chiamate in ordine alfabetico, le domande estratte a sorte con le proprie mani da ciascun candidato, ke realmente le ignorava, e infatti più d'uno era in difficoltà, ki nn sapeva prorpio rispondere e ha avuto un adomanda di riserva, ki sbagliava...

                  Il primo giorno: una ragazza conosciuta ai quiz addirittura confonde la delegificazione coi decreti legge e decreti delegati! Non so se si è capito: in pratica domandano la Bassanini, e lei risponde con gli aa. 76 e 77 Costituzione! cioè tutta un'altra cosa! Io penso:&quot;ok, stanno sbagliando clamorosamente un sacco di gente, meglio così&quot;. poi è il turno di una ragazza ke invece al confronto fa un figurone, va bene e io decido di segnarmi il suo nome per controllare a fine giornata ke voto le danno e farmi un'idea. Cosa scopro alla sera? quella ke ha preso fiski per fiaski ha 28, quella andata bene 27!!

                  E' questo il punto: <u>non esistono i brogli, non ne hanno bisogno; ci trattano con correttezza fino all'ultimo momento, tutto è regolare e imparziale, tanto poi al momento di mettere i voti, specie all'orale, li mettono come cavolo vogliono loro.</u>

                  E non si può protestare, perkè non commettono l'ingenuità di bocciarci, ma ci promuovono! (tanto andiamo a infoltire la lista degli idonei ma non utilmente collocati, e allunghiamo solo la graduatoria, a loro cosa frega) E ci danno pure un bel voto, così non possiamo impugnare dicendo ke il voto è ingiusto: semplicemente agli altri ne danno uno ancora + alto!

                  A chi ha avuto la pazienza di leggermi regalo la spiegazione del perché stiamo aspettando da 9 mesi (è nato, siamo usciti fuori di conto!): ragazzi, c'erano le elezioni. mica &quot;davano&quot; 124 posti nelle prefetture, nel ministero dell'interno, senza sapere chi avrebbe vinto? in realtà le correzioni sono iniziate dopo le elezioni... giustamente,eh... altrimenti cosa succedeva se avesse vinto una parte politica che poi doveva ricompensare le proprie clientele e quei &quot;babbei&quot; della commissione avevano già sprecato i posti, dandoli magari in base al merito?? forse hanno aperto i compiti addirittura dopo l'insediamento del nuovo governo, dopo le nomine di ministri, sottosegretari, capigabinetto... ma forse esagero, magari hanno iniziato subito dopo la proclamazione del risultato, il giorno in cui hanno preso 'u zù Binnu-Provenzano, per intenderci... Questo potrebbe essere magari un buon auspicio, un segno del destino, per quelli ke partecipano ai concorsi senza spinte, senza aiuti, ma solo con impegno, proprie capacità e, consentitemi/ci... stile!

                  Commenta


                    #10
                    Re: 124 assistenti amministrativi

                    Ragazzi ho telefonato stamattina, l'impiegata mi ha detto che se ne parla la prossima settimana, però mi ha pure detto che SI STANNO RIUNENDO OGNI GIORNO E SIAMO NELLA FASE DELL'ABBINAMENTO DELLE BUSTE CON I COMPITI AI NOMI DEI CANDIDATI. Questo vuol dire che siamo veramente in dirittura d'arrivo.

                    Incrociamo le dita.

                    Ciao Giuseppe M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X