annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Istruttore – area culturale – CAT. C pos. economica 1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Istruttore – area culturale – CAT. C pos. economica 1

In particolare si tratta di un posto nell'ufficio informagiovani.
    Nella mia vita ho partecipato ad un solo concorso pubblico che si è rivelato truccato in quanto architettato solo per assumere fisse due impiegate a cui sarebbe scaduto il contratto a breve. Non nutro quindi grandi speranze, ma perlomeno vorrei avere la certezza di studiare correttamente quello che c'è da studiare.
    L'ambito per me è nuovo, non so infatti di preciso che cosa si occupi un ufficio informagiovani.
    Questo è il programma d'esame:

PROVA SCRITTA (che potrà consistere in una serie di quesiti a risposta breve, ovvero in una serie di test a risposta multipla predefinita, ovvero nella redazione di un elaborato) sulle seguenti materie: - Diritto costituzionale e amministrativo - Ordinamento degli Enti Locali

PROVA TEORICO – PRATICA (che potrà consistere nella redazione di un elaborato o nella predisposizione di un provvedimento) sulle seguenti materie: - Diritto costituzionale e amministrativo - Ordinamento degli Enti Locali - Normativa sulla privacy - Gestione degli eventi culturali, sportivi e turistici - Le politiche giovanili a livello europeo, nazionale e delle amministrazioni locali

PROVA ORALE sulle materie di cui alla prova scritta e alla prova teorico-pratica. Nell’ambito di tale prova si procederà anche alla verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e alla verifica della conoscenza dell’uso del personal computer.

In che cosa consiste la prova pratica di un provvedimento? Che cosa può emettere di scritto un ufficio informagiovani e dove mi posso documentare in merito? Per quanto riguarda il diritto amministrativo e costituzionale su cosa mi consigliate di concentrare il mio studio? Il mio libro parla anche di tutto l'aspetto elettorale, è importante sapere anche questo?

Sto operando...
X