annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOTTORATO XXIX concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

DOTTORATO XXIX concorso

Ciao a tutti.
    Vorrei concorrere per il dottorato alla statale di Milano e vorrei qualche consiglio.
    Innanzi tutto sono laureata altrove quindi mi sento svantaggiata rispetto ai laureati in sede in quanto non ho nessun tipo di contatto con i docenti. Dovrei presentare un progetto di ricerca da sviluppare in 15 giorno ma essendo neolaureata non ho la più pallida idea di come si sviluppa, come trovare un argomento, come sapere se gli argomenti di mio interesse siano già stati "ricercati" o meno..
    Insomma avrei bisogno di qualunque tipo di consiglio (tranne di quelli del tipo: non ce la farai!)
    Grazie!

Parti dal titolo del dottorato, fai una ricerca sui professori in commissione, sui libri che hanno pubblicato e sugli argomenti di cui si occupano. Questo potrebbe aiutarti a chiarirti le idee sul tipo di ricerca o argomento che vuoi seguire (puoi proseguire sull'argomento della tesi?). Butta giù un progetto di ricerca e scrivi due righe per email ai professori, o se sei in loco vacci a parlare (almeno diventi una persona, cosa che già gli interni sono, e non una manciata di parole su schermo), spiega in modo convincente perché ti interessa proprio *quel* dottorato (argomenti trattati, organizzazione) e la tua idea di progetto. Ti sapranno consigliare, fra le righe o meno, se puoi tentare il concorso ed eventualmente che chance hai. Ti consiglio comunque di tentare il concorso in più università, non limitarti a una sola.

Commenta

Non ammessa.....

Non è bastato essermi laureata nei tempi giusti con 110 e lode.. non sono nemmeno stata ammessa all'orale!
      Come faccio a sapere come sono stati valutati i titoli? Sono informazioni riservate? Vorrei capire perchè sono stata esclusa! che rabbia!

Commenta

Sto operando...
      X