annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

utilizzo della graduatoria per concorso nella polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

utilizzo della graduatoria per concorso nella polizia municipale

Ciao a tutti, ho bisogno di farvi una domanda, magari qualcuno riesce a rispondere. Un comune con una graduatoria valida, sia per posti a tempo det. che indet. , puo decidere, a discrezione, quando attingere da quella graduatoria e quando da quella di un'altro comune, per l'assuzione degli idonei? Grazie

A parità di posizione messa a concorso, requisiti professionali, tipo di contratto prima dovrà attingere dalla propria graduatoria. Se invece una graduatoria di altro comune rispecchiasse meglio posizione, requisiti o tipo di contratto richiesti penso sia lecito selezionare da quest'ultima.
    Ultima modifica di Arx; 05-11-2013, 10:47. Motivo: precisazione

Commenta

che io sappia è identico. sempre categoria C e posizione economica c1. Io so che un comune non è obbligato ad assumere gli idonei. Ma dal momento che la graduatoria c'e non capisco perchè andare in un'altro comune. Tra l'altro un mese fa mi hanno chiamato per un tempo determinato sempre con la medesima graduatoria. Ora hanno appena fatto una mobilità e non si è presentato nessuno.

Commenta

Nessun altro ha notizie in più?

Commenta

Ti segnalo questo esaustivo parere della Regione Piemonte: http://www.regione.piemonte.it/auton...d/grad_com.pdf

Nella legislazione vigente e nei vari pareri non si prende neppure in esame l'ipotesi che un ente attinga dalla graduatoria di un altro ente avendone una propria in corso di validità per lo stesso profilo: sarebbe evidentemente in contrasto coi principi costituzionali di efficienza e imparzialità della P.A.
          L'unico piccolo dubbio mi rimane nel caso di comuni convenzionati per il reclutamento del personale nelle forme di cui al parere sopra linkato, ma come minimo già i bandi dovrebbero dare comunicazione dell'esistenza della convenzione e della possibilità di attingere indifferentemente (sempre a parità di profilo) da una qualunque delle graduatorie messe in comune.
          In mancanza, credo che l'assunzione da altra graduatoria sia impugnabile: prova innanzitutto ad accedere agli atti e a verificare l'esistenza ed il contenuto di convenzioni o accordi altrimenti denominati tra i due comuni in materia di personale.
          Ultima modifica di Arx; 05-11-2013, 15:13.

Commenta

Grazie gentilissimo

Commenta

Sto operando...
            X