annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso funz. Museale comune varese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso funz. Museale comune varese

    Ciao,
    qualcuno di voi partecipa al concorso indetto dal comune di Varese per un posto come funzionario museale? O c'è qualcuno che ha già partecipato a concorsi simili? Il bando nella descrizione delle prove e delle materie d'esame è molto generico...

    #2
    Ciao,
    io parteciperò al concorso. Ho fatto un paio di giri nelle librerie per chiedere se esistono manuali rientranti in questa categoria, ma per ora non ho trovato nulla. Tu studierai dai tuoi libri universitari?

    Commenta


      #3
      Ciao a tutti,
      io ho inviato la mia candidatura per il concorso, avete novità? e per quanto riguarda lo studio, cosa state facendo? grazie

      Commenta


        #4
        Ciao,
        io sto studiando dai libri universitari ma, essendo molto vaghe le indicazioni del bando, non so bene cosa e quanto approfondire.
        Avete per caso notizie su come si articoleranno le prove? Ho provato a mandare una mail al comune ma non mi hanno mai risposto!

        Commenta


          #5
          Ciao,
          non ne ho proprio idea, tra l'altro è la prima volta che provo un concorso del genere, vorrei tanto capire se sono a risposta multipla o meno.
          Io ho studiato qualche nozione di legislazione beni culturali e museologia. Dovrei fare l'arte del posto, ma non trovo molto su internet.

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti,
            si avvicina la data della pubblicazione dei risultati delle prove scritte....qualcuno si è già messo a studiare? Come vi state preparando??

            Commenta


              #7
              Salve ragazzi/ragazze...non so se avete visto, ma nessuno di noi ha passato il concorso. Stamattina ho chiamato all'Ufficio Selezione del personale e mi è stato detto che siccome nessuno di noi aveva riportato la votazione di 21/30 alla prima prova, non è stata nemmeno aperta la seconda prova. Mi chiedo se una cosa di questo genere sia possibile e se, come e chi vuole procedere con me per un ricorso, una segnalazione... aspetto vostre notizie.
              Alessandra

              Commenta


                #8
                Ciao Alessandra,
                concordo con te sulla necessità di far qualcosa...questo concorso ha avuto fin troppe anomalie. Di norma la tipologia delle prove dovrebbe essere esplicitata nel bando, così come la loro valutazione e quella dei titoli dei candidati, invece il bando era a dir poco vago. Non veniva poi detto che i 21 punti dovevano essere raggiunti in entrambe le prove e non solo nella prima? Si potrebbe chiedere di accedere agli atti, è una procedura un po' complicata, e penso a pagamento, ma che potrebbe comunque risolvere un po' di dubbi. Io ho contatti con altri candidati....cercherò di coinvolgerli!

                Commenta


                  #9
                  Mi correggo, rileggendo ora il bando noto che è specificato che ogni singola prova si ritiene superata con 21 punti. Inoltre si tratta di concorso per soli esami, quindi i valori dei singoli titoli non dev'essere specificato...il fatto però che le modalità delle prove non siano state comunicate rimane losco. Si può comunque chiedere di accedere agli atti e vedere i compiti....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Vez Visualizza il messaggio
                    Mi correggo, rileggendo ora il bando noto che è specificato che ogni singola prova si ritiene superata con 21 punti. Inoltre si tratta di concorso per soli esami, quindi i valori dei singoli titoli non dev'essere specificato...il fatto però che le modalità delle prove non siano state comunicate rimane losco. Si può comunque chiedere di accedere agli atti e vedere i compiti....
                    ciao ragazzi, qualcuno mi dice come erano le prove scritte? un tema o domande a risposta aperta? ke argomenti trattavano?..grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X