annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso coadiutore amministrativo Veneto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso coadiutore amministrativo Veneto

    Ciao a tutti ho fatto la domanda per un bando per coadiutore amministrativo per disabile dell'ulss n° 1 di Belluno c'è qualcuno per caso che ne ha già fatto uno e sa dirmi cosa potrebbero chiedere alla prova pratica e in quella orale perchè non ho mai fatto un concorso e non so cosa aspettarmi.

    Grazie a tutti

    #2
    Gli argomenti delle prove dovrebbero essere indicati nel bando

    Io ho fatto un concorso per la stessa posizione giusto venerdì scorso, la prova pratica consisteva in 20 domande a risposta chiusa (3 opzioni) su istituzione e funzionamento del servizio sanitario nazionale e regionale, nonchè dell'azienda ASL che bandiva il concorso. Un paio di domande sui LEA, un paio su legge istitutiva e principii del SSN, un paio sull'aziendalizzazione delle AO (l. 502/92), una sull'assistenza sanitaria ai detenuti, 4-5 su organi e procedimenti dell'ASL, il resto non ricordo.

    La prova orale è stata abbastanza spiazzante, perchè la prima domanda verteva sulle stesse materie di quella scritta, mentre il bando diceva genericamente "argomenti attinenti alla qualifica da ricoprire e alla materia oggetto del concorso": non si poteva essere chiari? Mah! A me han chiesto la composizione della Direzione Strategica dell'ASL.
    Tutti poi ci eravamo preparati a una prova pratica al PC, visto che il bando parlava di "accertamento della capacità di utilizzo dei più diffusi programmi informatici", invece si è trattato di una domandina su cosa siano Excel, la videoscrittura, lo spamming, una rete Wi-Fi, la decompressione dei file ecc. ecc.
    Idem per l'"accertamento della predisposizione del candidato al rapporto con il pubblico": giusto una domanda attinente il trattamento dei dati in base alla legge sulla privacy, nel caso si debba rispondere al telefono al parente di un paziente, oppure consegnare dei referti ecc. ecc.

    Commenta

    Sto operando...
    X