annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per prefettura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da vittoria74 Visualizza il messaggio
    X AZZURRA
    Ciao, io ho spedito la domanda. Ho partecipato a quello precedente ma non sono riuscita a superare le prove scritte. Io mi sto allenando su quelli dello scorso concorso eliminando cultura generale che a questo non ci sarà. Ciao
    Io per il momento ti consiglio di dedicarti alla preparazione delle materie oggetto di prova scritta, in particolare cura la preparazione in diritto amministrativo dato che è questa la prova più difficile e selettiva.
    Dedicarsi allo studio dei vecchi quiz è un'emerita perdita di tempo; quando verranno pubblicati i nuovi quiz ufficiali ti concentrerai su quelli.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
      Io per il momento ti consiglio di dedicarti alla preparazione delle materie oggetto di prova scritta, in particolare cura la preparazione in diritto amministrativo dato che è questa la prova più difficile e selettiva.
      Dedicarsi allo studio dei vecchi quiz è un'emerita perdita di tempo; quando verranno pubblicati i nuovi quiz ufficiali ti concentrerai su quelli.
      grazie Max, seguirò il tuo consiglio.Tu su quale manuale prepari amministrativo?

      Commenta


        #13
        Volevo anche io avere qualche direttiva per studiare al concorso per la carriera prefettizia. Dato che c'è un pò di tempo perchè poi a settembre bisognerà concentrarsi sui quiz.
        Su quali libri conviene studiare? Su quale materia concentrarsi. Sono laureata in economia e commercio. Grazie per i consigli che date su questo blog.
        Concetta Vella

        Commenta


          #14
          Scusate oltre il concorso di 35 posti per la carriera prefettizia, sapete quando usciranno quelli per B3 assistente informatico o amministrativo?

          Commenta


            #15
            anche io sto studiando

            per questo interessante quanto complesso concorso...
            Domanda per chi ha tentato il concorso precedente, se non sono indiscreta..: qual'era il punteggio minimo con il quale si passavano le prove preselettive? Gli scritti potebbero essere affrontati dignitosamente con uno studio sui manuali classici oppure è necessario approfondire il più possibile con monografie specifiche e giusrisprudenza a tutto campo? (Impresa titanica oserei dire...) E ancora (poi la smetto, giuro) come stati messi voi con il programma? Io sto "smazzando" con Amministrativo e Costituzionale (Ho finito solo il programma di storia per il momento !
            Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

            Commenta


              #16
              ragazzi, preparatevi per questo concorso in prefettura perchè vincerlo non è affatto male anzi........ma cum grano salis.....perchè è difficilissimo.....
              passano o i super raccomandati oppure i super preparatissimi!!!
              buono studio e in bocca al lupo ;-)

              Commenta


                #17
                ciao!scusate ma per iquiz della prefettura non basterebbe studiare quelli che verranno pubblicati l'11 settembre? in fondo verranno presi da li'..

                Commenta


                  #18
                  Ciao a tutti! Vorrei partecipare anch'io a questo concorso, ma essendo laureata in giurisprudenza ho qualche difficoltà con la storia contemporanea, materia oggetto delle prove. C'è qualcuno che cortesemente è in grado di consigliarmi un buon manuale o testo su cui studiare? grazie a chi mi vorrà rispondere!

                  Commenta


                    #19
                    è già scaduto il termine per presentare a domanda????

                    Commenta


                      #20
                      mi dispiace ma è scaduto da tempo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X