annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quesito pacchetto Visco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: quesito pacchetto Visco

Da una lettura sommaria non vi è alcun riferimento all'aumento di personale. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Il documento che ho riprodotto, tuttavia, è lo schema del decreto quindi il testo definitivo potrebbe presentare qualche disposizione in più sull'assegnazione delle risorse da destinare all'AE. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Infine, è opportuno evidenziare che il governo potrebbe(il condizionale è d'obbligo) indicare le somme da assegnare all'AE nell'art.41 relativo alla copertura finanziaria del decreto.

Aspettiamo, dunque, la pubblicazione del decreto e lì potremo fare delle valutazioni più concrete. [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

cicciuzzo io personalmente credo che il governo sicuramente destinerà qualche fondo alle entrate per combattere questa evasione. Leggendo un articolo sul sole 24 ore di oggi c'era proprio un riferimento al''impossibilità da parte dell'ammin. finanziaria di rincorrere gli evasori proprio per la mancanza di personale

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gino michele ha scritto lun, 03 luglio 2006 12&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
        cicciuzzo io personalmente credo che il governo sicuramente destinerà qualche fondo alle entrate per combattere questa evasione. Leggendo un articolo sul sole 24 ore di oggi c'era proprio un riferimento al''impossibilità da parte dell'ammin. finanziaria di rincorrere gli evasori proprio per la mancanza di personale
        </td></tr></table>

Spero di sbagliarmi, ma il pacchetto Visco è cosi preciso e dettagliato nello schema che difficilmente subirà delle integrazioni nel testo definitivo del decreto. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Ho l'impressione che la lotta all'evasione fiscale sia uno specchietto per le allodole per far contenti i sindacati e l'elettorato e preparare tranquillamente la finanziaria di &quot;lacrime e sangue&quot; (parole del ministro) con tagli importanti alla spesa pubblica. [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]
        &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

Commenta

x gino michele

ho appena letto l'articolo del sole24 che hai richiamato: http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=9174135

Esso fa riferimento all'aumento dei dati che ai fini fiscali saranno acquisiti dall'amm.ne finanziaria, ma non vi è alcun cenno all'aumento del personale.
          &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

Commenta

scusa cicciuzzo forse l'ho letto dalla rassegna della repubblica pero' ora non ricord0 bene

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gino michele ha scritto lun, 03 luglio 2006 15&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
              scusa cicciuzzo forse l'ho letto dalla rassegna della repubblica pero' ora non ricord0 bene
              </td></tr></table>

Ho capito a quale articolo di repubblica ti riferisci:

http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=9174144

http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=9174145

Purtroppo i propositi di aumentare i controlli provengono dal giornalista e non dal governo. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

Il decreto legge oggi sarà sottoposto alla firma del Presidente della Repubblica, quindi, sarà pubblicato tra domani e dopodomani nella Gazzetta Ufficiale.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gino michele ha scritto sab, 01 luglio 2006 12&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
                  Nel pacchetto visco e' scritto testualmente:&quot;NEL DECRETO SONO PREVISTE NORME PER IL RAFFORZAMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA IN SEDE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE&quot;

BENE MA DOVE LE POSSO TROVARE QUESTE NORME??
                  </td></tr></table>

Tali norme rendono più incisivo il controllo dell'amministrazione finanziaria ma non prevedono ulteriori risorse all'Agenzia delle Entrate, le somme recuperabili dalla lotta all'evasione fiscale sono già destinate per altro.

Riporto il comunicato stampa del consiglio dei ministri:

&quot;Tra gli interventi di ampliamento della spesa, con effetti per circa 3.200 milioni, si dispone un’assegnazione per l’avvio delle politiche a sostegno delle famiglie, dei giovani e delle pari opportunità; una maggiorazione dello stanziamento per il servizio civile e per il Fondo nazionale per le politiche sociali destinato alle regioni; un ampliamento della capacità di spesa di ANAS (1 miliardo) rispetto al limite dei pagamenti imposto dalla legge finanziaria dell’anno in corso ed un finanziamento aggiuntivo alle Ferrovie dello Stato (1,8 miliardi), al fine di consentire il proseguimento delle opere di ammodernamento delle infrastrutture viarie); un ampliamento del “Fondo unico per lo spettacolo” (100 milioni)&quot;

Che delusione!!! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

caro cicciuzzo come possiamo fare??

tu come la vedi questa situazione??

che impressione hai?

abbiamo qualche chance??'o dobbiamo mandare tutto a fanc... e abbbiamo perso solo tempo??

Commenta

ciciiuzzo quindi l'unica piccola speranza che ci rimane e' quella relativa ai 500............. se tutto andraà come noi speriamo

Commenta

Sto operando...
                      X