annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su come trovare le materie di un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info su come trovare le materie di un concorso

    Salve, ho mandato domanda di partecipazione ad un concorso pubblico, ma nel bando non ci sono indicate le materie da portare alle prove, volevo sapere se qualcuno mi può dire dove trovarle e in che modo.....Grazieeeee

    #2
    hey ma c'è qualcuno che può aiutarmi?

    Commenta


      #3
      di quale concorso si tratta? che tipo di figura?

      Commenta


        #4
        @olim grazie per il cortese interessamento...si tratta di un concorso per geometra, nella ASL non so proprio quali materie devo studiarmi......ho grosse difficoltà perché ne ho fatto pochissimi di concorsi e nessuno come geometra, e dal bando non ci sono nemmeno le materie da studiare

        Commenta


          #5
          Si riferisce a questo concorso?
          Concorso per 2 assistenti tecnici geometri (marche) AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - AREA VASTA N. 2 | Concorsi.it
          L'articolo 8 del bando recita:

          8. PROVE DI ESAME
          Le prove di esame, ai sensi dell’art. 43 DPR 220/01,
          sono articolate in una prova scritta, in una prova pratica
          e in una prova orale.
          - Prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta
          sintetica su argomenti relativi alle materie inerenti
          il profilo messo a concorso;
          - Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o
          predisposizione di atti/attività connessi alla qualificazione
          professionale richiesta;
          - Prova orale: colloquio su argomenti della prova
          scritta e della prova pratica oltre ad elementi di
          informatica e verifica della conoscenza almeno a
          livello iniziale di una lingua straniera scelta tra
          quelle indicate nello schema di domanda.

          Può cercare altri bandi per questa figura per capire quali sono le materie di studio, in alternativa può provare a contattare l'ente per chiedere informazioni dirette.

          Commenta


            #6
            si esatto............ho già provato a cercare altri concorsi simili, ma non ho trovato nulla in merito alle materie da portare, ed ho anche telefonato alla responsabile, ma lei non ha saputo dirmi nulla sulle materie delle prove.

            Commenta


              #7
              ciao ragazzi, sto pensando di comprare qualche libro anche se non specificatamente per questa figura a concorso per meglio affrontare le prove, cosa mi consigliate ? Io pensavo di prenderne uno solo per la parte teorica per poi valutare se è il caso di prendere anche un test dei quiz.... Voi cosa ne pensate? dovrei prenderli entrambi? teoria e quiz, solo teoria, solo quiz? Grazie

              Commenta


                #8
                Questo è quanto trovato in un bando di un altro concorso per la stessa figura:

                Le prove scritte/pratiche e orali avranno come contenuto le seguenti materie:
                •nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo; nozioni di diritto penale con riferimento ai reati nella pubblica amministrazioni; ordinamento degli Enti locali; diritto civile e del lavoro; legislazione in materia di urbanistica, edilizia, opere pubbliche; disciplina del rapporto di pubblico impiego con particolare riferimento agli enti locali; legislazione in materia di protezione civile; legislazione in materia ambientale; T.U. espropriazioni; codice dei contratti pubblici (D.Lgs 163/2006 e s.m.i.);disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, trasparenza dell’attività amministrativa e diritto di accesso.

                Commenta


                  #9
                  http://forum.concorsi.it/forum/conco..._geometra.html
                  provi a leggere questa vecchia discussione e a trovarne altre simili usando 'geometra' nella ricerca

                  Commenta


                    #10
                    Grazie Olim, molto gentile, la discussione che mi hai linkata l'avevo già letto, ma subito esclusa perché quel concorso è al comune, mentre quello che mi riguarda è alla ASL. Grazie anche per le materie che mi hai indicato di certo una parte è utile. Un ultima domanda... Pensi che alla prova posso uscire un elaborato grafico? cioè un progetto di un edificio? chiedo per sapere devo portarmi dietro l'occorrente da disegno e vorrei sapere se posso portare il manuale del geometra alla prova? ........ancora grazie Olim

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X