annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isttruttore Amministrativo...info cercasi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Isttruttore Amministrativo...info cercasi

Ciao a tutti.

Ho fatto domanda per partecipare a un concorso per Istruttore Amministrativo.

Volevo sapere, se qualcuno vi ha già partecipato, su cosa verte l'esame.

Sul bando c'è scritto che "la prova consiste in un colloquio attitudinale individuale, anche a contenuto teorico-prratico e/o mediante la soluzione di appositi quiz a risposta multipla sulle seguenti materie:

- legislazione riguardante l'attività e la potestà degli enti locali;

- elementi di diritto costituzionale, amministrativo e delle autonomie locali."

Volevo sapere se da qualche parte si trovano i testi delle prove di esami già fatti.

Qualsiasi aiuto da parte vostra è ben accetto.

Grazie!!

Tiziana
    Tiziana M.

Re: Isttruttore Amministrativo...info cercasi

ciao!

molto importante è che tu riesca a studiare il t.u.el.

Commenta

Scusa la mia ingnoranza, cos'è il t.u.el.? Testo Unico...

Grazie
      Tiziana M.

Commenta

il tuel è il testo unico che contiene i principi e le disposizioni in materia di ordinamento degli enti locali....per questo tipo di concorsi ti serve come il pane, oltre alle nozioni generali di diritto amministrativo ovviamente.

Commenta

Scusate la mia ignoranza ma essendomi avvicinato da poco in questo mondo ho ancora molti dubbi: ma il testo unicodegli enti locali di cui parlate contiene anche la legge 267 del 2000? grazie per la risposta.
          Davide

Commenta

si, 267/2000

poi devi sapere la 241/1990 la legge sul procedimento amministrativo e l'accesso,la costituzione, conoscere le procedure per l'affidamento di lavori pubblici e forniture sopra e sotto la soglia comunitaria (appalto, appalto concorso, licitazione privata, trattativa privata ) e infine devi essere in grado di redigere una delibera/determina

Commenta

Grazie Bulltrap, la 267 e la 241 le ho trovate, ma le procedure per l'affidamento di lavori pubblici e forniture dove le studio? poi ci sono libri che ti preparano a redigere delibere/determine?

Scusa se aprofitto della tua preparazione!!
              Davide

Commenta

Ciao David,

io ho trovato qs documento (ora non ricordo il sito internt, l'ho cercato qs mattina, ti mando direttamente il file) a riguardo delle procedure per l'affidamento di lavori pubblici e forniture.

Per quanto riguarda la compilazione delle delibere nemmeno io ho trovato nulla in rete [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Speriamo bene!!

Buono studio!!

Tiz
                Tiziana M.

Commenta

Mi dimenticavo, però avevo trovato questo file sulla Redazione degli atti amministrativi...anche se è molto sintetico è sempre meglio di niente nell'attesa di trovare qualcosa di meglio!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
                  Tiziana M.

Commenta

Già scaricati entrambi, ne avrò per un po' da studiare solo con questi due...

Me si inchina a Tizzy per la sua generosità...grazie!!
                    Davide

Commenta

Sto operando...
                    X