Salve a tutti,
potete darmi una mano, per favore? Non ho esperienza di concorsi e vorrei chiedere a chi ne sa più di me: in cosa consiste il profilo professionale di "Istruttore amministrativo (Cat. C)"?
E soprattutto: cosa devo studiare? Avete dei libri da consigliarmi?
Sul bando c'è scritto:
PROVA SCRITTA:
· Elementi sull'ordinamento finanziario e contabile degli EE.LL. (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.)
· Elementi sull'ordinamento istituzionale degli EE.LL. (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.)
· Elementi di di diritto amministrativo
· Tributi locali con particolare riferimento all'I.M.U. e alla R.E.S. (tassa rifiuti e servizi)
· Elementi sulle procedure di acquisto di servizi e forniture
· Legge sul procedimento amministrativo (L. 241/1990 e s.m.i.)
PROVA PRATICA SULL'USO DEL PERSONAL COMPUTER:
Accertamento della conoscenza dell'utilizzo dei più comuni sistemi informatici di produzione individuale (office, ecc...)
PROVA ORALE:
materie della prova scritta e della prova pratica.
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!
potete darmi una mano, per favore? Non ho esperienza di concorsi e vorrei chiedere a chi ne sa più di me: in cosa consiste il profilo professionale di "Istruttore amministrativo (Cat. C)"?
E soprattutto: cosa devo studiare? Avete dei libri da consigliarmi?
Sul bando c'è scritto:
PROVA SCRITTA:
· Elementi sull'ordinamento finanziario e contabile degli EE.LL. (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.)
· Elementi sull'ordinamento istituzionale degli EE.LL. (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.)
· Elementi di di diritto amministrativo
· Tributi locali con particolare riferimento all'I.M.U. e alla R.E.S. (tassa rifiuti e servizi)
· Elementi sulle procedure di acquisto di servizi e forniture
· Legge sul procedimento amministrativo (L. 241/1990 e s.m.i.)
PROVA PRATICA SULL'USO DEL PERSONAL COMPUTER:
Accertamento della conoscenza dell'utilizzo dei più comuni sistemi informatici di produzione individuale (office, ecc...)
PROVA ORALE:
materie della prova scritta e della prova pratica.
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!
Commenta