annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO CONCORSO Istruttore amministrativo (Categoria C)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AIUTO CONCORSO Istruttore amministrativo (Categoria C)

    Salve a tutti,
    potete darmi una mano, per favore? Non ho esperienza di concorsi e vorrei chiedere a chi ne sa più di me: in cosa consiste il profilo professionale di "Istruttore amministrativo (Cat. C)"?

    E soprattutto: cosa devo studiare? Avete dei libri da consigliarmi?

    Sul bando c'è scritto:

    PROVA SCRITTA:
    · Elementi sull'ordinamento finanziario e contabile degli EE.LL. (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.)
    · Elementi sull'ordinamento istituzionale degli EE.LL. (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.)
    · Elementi di di diritto amministrativo
    · Tributi locali con particolare riferimento all'I.M.U. e alla R.E.S. (tassa rifiuti e servizi)
    · Elementi sulle procedure di acquisto di servizi e forniture
    · Legge sul procedimento amministrativo (L. 241/1990 e s.m.i.)

    PROVA PRATICA SULL'USO DEL PERSONAL COMPUTER:
    Accertamento della conoscenza dell'utilizzo dei più comuni sistemi informatici di produzione individuale (office, ecc...)

    PROVA ORALE:
    materie della prova scritta e della prova pratica.

    GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!

    #2
    Ah dimenticavo il concorso è per il comune di un piccolo paese...se può servire il bando inizia con IL DIRIGENTE DEL SETTORE FINANZE vista la propria determinazione n 1048 del 13/12/2012 rende noto che....

    Commenta


      #3
      Ciao,
      per la preparazione ai concorsi ci sono diversi manuali. Puoi acquistarli o prenderli in prestito in biblioteca. Validi i manuali editi dalla casa Edizioni Simone e dalla Maggioli Editore.
      Tra i titoli "L'impiegato comunale" (ed. Simone) o "L'impiegato del comune" (ed. Maggioli).
      Trattano pressochè tutti gli argomenti d'esame. Dovrai integrare con parti relative a Res e Imu.