annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per economisti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda per economisti

Qualke anima pia magari del ramo, mi spiega cosa si intende per revisione contabile?

Intendo la materia oggetto di studio non l'attivitā in se.

Ha qualke attinenza con contabilitā aziendale ( che si portava al concorso alle entrate?), o č differente?

Ci sono manuali specifici, magari dispense o compendi brevi e semplici?

Scusatemi ma sono laureato in legge e la materia mi sfugge un tantino! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Re: Domanda per economisti

Ciao Tonino, esiste un vero e proprio esame di revisione aziendale quindi se provi a cercare su internet qualcosa dovresri trovare o al massimo cerca qualche compendio simone.

[

Commenta

Sandra grazie per la risposta e scusami se insisto, ma revisione ha attinenza con contabilitā aziendale o contabilitā di stato?

Qualcuno conosce compendi di qualche casa editrice?

Quelli della simone sono solo genericamente su ragioneria e onestamente non so dove meglio orientarmi.

Commenta

ciao Tonino, č proprio una materia a parte se cerchi in libreria qualcosa trovi di sicuro ti consigliato l'edizione simone ma se ti serve per un qualkcosa di serio allora lascia perdere!!!!!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

prova questo sito http://www.disag.uniba.it/ e clicca sul link "materiale didattico" credo che potrai trovare cose interessanti

ciao

Commenta

Ciao, certo che la revisione contabile ha a che fare con la contabilitā aziendale e la ragioneria! il revisore infatti si occupa di accertare la veridicitā, correttezza e la rispondenza dei dati del bilancio ai principi contabili...la base della revisione č la conoscenza della ragioneria e delle poste di bilancio.

Poi ovviamente esistono esami specifici sulla revisione contabile, perō la materia č quella....

Ho trovato un link che potrebbe esserti utile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Revisione_contabile

Ciaoo

Commenta

<font size="2">Ok grazie delle info ragā!</font>

Commenta

Sto operando...
              X