annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Periodo di prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Periodo di prova

    Salve a tutti.
    Domando:
    se si lavora per un ente della p.a. e si partecipa ad un concorso per un posto in un altro ente, nel caso di vincita del concorso, si mantiene il posto nell'ente di origine per la durata del periodo di prova nell'ente che ha bandito il concorso? Oppure nel momento in cui si vince il concorso e si accetta il posto (sapendo che comunque si dovrà fare la prova), si perde il posto all'ente di origine?
    Grazie!
    Ele

    #2
    La seconda che hai detto. Una volta vinto il concorso presso un altro ente dovrai dare le dimissioni dal vecchio e da quel momento non avrai giuridicamente più nessun rapporto con loro, quindi nel caso remoto di non superamento del periodo di prova presso il nuovo ente ti attacchi! Comunque è un'ipotesi mooooooolto remota. Per non passare il periodo di prova dovresti combinare proprio un gran casino.

    Commenta


      #3
      Non si perde nulla. Semplicemente dovrai optare al momento della comunicazione della vincita del concorso per l'impiego di preferenza entro un termine che la stessa p.a. ti indicherà, a pena di decadenza.
      Ovviamente se opterai per il secondo posto di lavoro dovrai sostenere il periodo di prova e non potrai rientrare nel primo impiego poichè vi hai precedentemente rinunciato.

      Commenta

      Sto operando...
      X