Salve a tutti!
Parteciperò a questo concorso ed è il primo che farò di questo tipo. Qualcuno sa consigliarmi qualche buon testo per la preparazione? Le materie d'esame sono le seguenti:
Per lo scritto:
- Legislazione amministrativo-contabile concernente le attività degli Enti Pubblici Non Economici con particolare riferimento alle norme che disciplinano la UITS e le Sezioni di Tiro a Segno Nazionale;
- Elementi di Diritto Costituzionale;
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Elementi di Diritto e Ordinamento sportivo;
- Elementi sulla legislazione in materia di contratti ed appalti pubblici;
- Elementi sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
- Nozioni di comunicazione e mass media.
Per l'orale: le materie oggetto dello scritto e in più:
- D.Lgs. 165/2000 e successive modificazioni e integrazioni;
- Legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Non mi pare sia stato predisposto un testo apposito per questo concorso e dall'assortimento di argomenti mi pare di capire che un solo testo non basterà, ma si dovrà prendere un po' da diversi testi. Solo non riesco ad orientarmi bene nella galassia dei cataloghi Simone e simili sulla base dei soli titoli. Se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento gliene sarei enormemente grato.
Grazie e buona giornata!
Parteciperò a questo concorso ed è il primo che farò di questo tipo. Qualcuno sa consigliarmi qualche buon testo per la preparazione? Le materie d'esame sono le seguenti:
Per lo scritto:
- Legislazione amministrativo-contabile concernente le attività degli Enti Pubblici Non Economici con particolare riferimento alle norme che disciplinano la UITS e le Sezioni di Tiro a Segno Nazionale;
- Elementi di Diritto Costituzionale;
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Elementi di Diritto e Ordinamento sportivo;
- Elementi sulla legislazione in materia di contratti ed appalti pubblici;
- Elementi sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
- Nozioni di comunicazione e mass media.
Per l'orale: le materie oggetto dello scritto e in più:
- D.Lgs. 165/2000 e successive modificazioni e integrazioni;
- Legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Non mi pare sia stato predisposto un testo apposito per questo concorso e dall'assortimento di argomenti mi pare di capire che un solo testo non basterà, ma si dovrà prendere un po' da diversi testi. Solo non riesco ad orientarmi bene nella galassia dei cataloghi Simone e simili sulla base dei soli titoli. Se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento gliene sarei enormemente grato.
Grazie e buona giornata!
Commenta