annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso_Concorso Università Torino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corso_Concorso Università Torino

    Ciao,



    qualcuno sta partecipando al Corso_Concorso dell'Università di Torino sezione Giugno e può dare qualche anticipazione su come si sta svolgendo?



    ovviamente io partecipo alla sezione di Luglio





    bye

    #2
    Re: Corso_Concorso Università Torino

    beh...ci riprovo a metterlo un po' più in alto



    soprattutto dopo la bella notizia che lo stage finale sarà di 80 ore...cioè due settimane di lavoro gratis



    e che i concorrenti interni sono molti di più del totale dei posti a disposizione...

    Commenta


      #3
      Re: Corso_Concorso Università Torino

      Ciao

      non disperare i candidati interni partecipano ad un concorso riservato, quindi non influiscono sulla selezione per esterni.

      anche io partecipo alla selezione per la categoria EP e in questi giorni sto seguendo il corso e mi sembra tutto abbastanza trasparente .........speriamo bene!

      a proposito qualcuno conosce le modalità del test di settembre?

      come vi sembra il corso che stiamo seguendo: utile, noioso, ostico? E il materiale per la preparazione?

      ale

      Commenta


        #4
        Re: Corso_Concorso Università Torino

        Sì, ma chiunque abbia lavorato già all'Univ. parte con un punteggio molto più alto...

        e vedendo gli esempi di autovalutazione delle domande non penso proprio che si potranno recuperare molti punti

        cmq il corso mi sembra poco centrato sull'aspetto pratico (quindi inutile)

        e il materiale didattico del tutto sproporzionato rispetto a quelle che dovrebbero essere le ore di autoformazione (se poi cìè qualche genio che riesce a studiarsi centinaia di pagine in 26 ore buon per lui/lei...), ma tanto che gli frega, mica devono studiarselo loro...

        Commenta


          #5
          Re: Corso_Concorso Università Torino

          Hai ragione i titoli pesano per 1/3 sul punteggio finale, per la mia area in realtà sono pochi i candidati "interni" (se penso che per l'area amministrativa sono più di 300 per 46 posti)e ovviamente spero che non passino la prima o la seconda selezione, almeno avrò qualche possibilità in più (sempre se passo .....!)

          Il materiale da studiare è molto, saranno forse un pò avvantaggiati coloro che hanno una laurea in dicipline economiche o giuridiche.

          Ma il test di autovalutazione l'hai trovato facile o difficile?

          ciao

          Commenta


            #6
            Re: Corso_Concorso Università Torino

            A mio parere, le domande a risposta multipla sono abbastanza banali. A molte potevo rispondere anche senza seguire il corso. Diverso il discorso per la domande a risposta aperte: anche se sintetiche richiedono informazioni precise.



            Per caso sai se al termine dello stage ci sarà una valutazione numerica da aggiungere alle prove di valutazione precedenti? In questo caso sarebbe una cosa del tutto soggettiva con le immaginabili conseguenze...



            Cmq, sarà che mi sono rotto un po' di tutto, ma questo corso_concorso lo ritengo una perdita di tempo del tutto inutile.

            Commenta

            Sto operando...
            X