annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come si diventa segretaria di scuola?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come si diventa segretaria di scuola?

Salve a tutti...sono una nuova iscritta...vorrei sapere come si fa ad entrare nelle graduatorie per diventare segretaria di scuola?
    vale lo stesso anche per i bidelli?
    devi avere qualifiche specifiche?io sono diplomata al liceo scientifico, ho 22 anni, sono troppo giovane? serve una laurea?
    a chi si fa domanda?dove e quando si presenta?
    come si fa sapere quando sono aperti i bandi di concorso?
    scusate l'infinità di domande ma non so nulla!

si vede che sei alle prime armi... intanto non si chiama segretaria ma personale amministrativo di segreteria...e i bidelli sono detti collaboratori scolastici...partiamo dalla terminologia!
    Si entra solo per selezione pubblica per SOLI TITOLI...ogni 2anni esce il bando con indicati i profili per i quali potersi candidare e relativi requisiti. Si presenta la domanda cartacea con indicati 20-30 scuole nella provincia prescelta (solo una!) e i profili vari. E poi vieni inserita in graduatoria. Ovvio che se non hai mai lavorato, non hai figli, e non hai titoli preferenziali...bella mia...trovati un altro lavoro...che fai prima...(con affetto s'intende).

Tu che hai il diploma scientifico puoi optare per i profili amm.vi, tecnici da laboratorio (tipico dello scientifico) e da collaboratore scolastico.

cmq il prossimo bando uscirà tra il 2014-2015...quindi...ce da aspettare...

Commenta

Ciao a tutti. Anche io ho 22 anni e ho la maturità scientifica. Vorrei diventare un ATA, ma non riesco a capire come candidarsi. Qualcuno mi puo' aiutare? grazie.

Commenta

Originariamente inviato da marcostefanelli Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Anche io ho 22 anni e ho la maturità scientifica. Vorrei diventare un ATA, ma non riesco a capire come candidarsi. Qualcuno mi puo' aiutare? grazie.
        sul thread poco più sopa c'è una discussione a riguardo.

Commenta

secondo me devi recarti presso una segreteria delle scuole che vuoi scegliere e loro ti daranno i vari moduli da compilare o dove trovarli

Commenta

Sto operando...
          X