annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per manuali da acquistare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio per manuali da acquistare

    Ciao a tutti,
    devo affrontare un concorso dove vengono richiesti, tra gli altri, elementi di diritto amministrativo e elementi di diritto costituzionale.

    Sapreste indicarmi dei manuali adatti, aggiornati e magari con esempi di atti (visto che una prova consiste nella stesura di un atto).

    Grazie mille!

    #2
    Ciao!
    Ci sono diversi manuali disponibili, alcuni trattano singolarmente diritto amministrativo e costituzionale, altri invece sono predisposti per la preparazione a concorsi in base al profilo professionale. Sta poi al candidato valutare quanto e come approfondire le materie.
    Presso quale ente è stato bandito il concorso? Asl, comune, ecc? Dipende anche per quale settore, es. servizi demografici, affari generali, ecc)
    Io ho partecipato solo a concorsi presso comuni e ho utilizzato dei manuali (presi in prestito in biblioteca o acquistati) della Ed. Maggioli. Mi sembrano ben fatti. Buona anche la Ed. Simone.
    Della Maggioli, se si tratta di concorso comunale, ti suggerisco "L'impiegato del comune". Tratta un pò di tutto, poi eventualmente dai semplicemente un'occhiata agli argomenti non materia d'esame (le vedi nel bando). Della Ed. Simone "il collaboratore professionale cat. b e c" (non ricordo il titolo esatto).
    Alcuni sono specifici per profilo "manuale nei servizi demografici", ecc.
    Se non ricordo male in biblioteca avevo trovato della Ed. Simone "guida pratica..." per fac-simili atti.
    Buona giornata
    Cristina

    Commenta


      #3
      ce ne sono per ogni esigenza e "cervello"....fatti un giro in libreria o sui cataloghi online delle diverse aziende...

      saluti

      Commenta


        #4
        Grazie mille a entrambi!!

        Commenta

        Sto operando...
        X