annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SSPA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: SSPA

    Giusto! chi si ferma é perduto! grazie tante Ciao [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]



    Commenta


      #32
      Re: SSPA

      Buongiorno a tutti. Rinnovo i miei dubbi sull'incongruenza dei quiz di lingua francese, di cui ho trattato in precedenza. Qualcuno di voi concorda?

      Commenta


        #33
        Re: SSPA

        ancora non li ho letti però posso dirti che sul sito della sspa c'è un avviso in cui si dice che alcuni quiz sono errati e che pertanto non usciranno alla prova nè verranno sostituiti. L'elenco delle inesattezza uscirà sulla g.u. del 21 luglio... Può darsi ci siano anche quelli in francese..

        Commenta


          #34
          Re: SSPA

          Speriamo che facciano le cose per bene. Francamente, se il disequilibrio notato nei quiz di francese si accompagna anche alle altre materie...non lo so, il tutto non mi da' una buona impressione... peraltro, vi è a mio avviso un buon 30% di quiz "incongruenti" di francese

          Commenta


            #35
            Re: SSPA

            i quiz ufficiali (cioè quelli che sono stati pubblicati in g.u.) sono quelli che usciranno quando ci sarà la prova preselettiva..

            quindi non dite cose inesatte o false.. tanto non vi crede nessuno..

            Commenta


              #36
              Re: SSPA

              <font color="red"><font size="5">scusa quali sarebbero le cose inesatte o false a cui nessuno dovrebbe credere????</font></font>

              Commenta


                #37
                Re: SSPA

                E va' bene, allora ecco i fatti concreti (e non le accuse gratuite):

                QUIZ DI FRANCESE:

                1) Domande a risposta “opinabile” (non si vede perché escludere una o piu’ altre risposte possibili: 44, 64, 99, 139 (!?!?!?), 173, 183, 241, 317, 193, 300, 410, 422, 424, 457, 462, 474.

                2) Domande messe da “1” ma che sono difficili come un “3”: 89, 227, 258, 260, 280, 308, 347, 351, 364, 374, 487, 489, 490, 495.

                3) Domande messe da “3” ma che sono facili come un “1” (basta scegliere l’unica parola con significato diverso dalle altre tre parole in opzione): 124, 132, 219, 252 (!!!!?!!!!… da 3? è veramente ridicola), 253, 248, 285, 286, 287, 335, 397, 399, 436, 450, 453, 466, 468.



                Ma chi ha fatto ‘sti quiz, topo gigio ???

                Pare quasi che si voglia favorire chi conosce le regole grammaticali ma non capisce il senso di quel che legge… chi mi dice che le domande da “3” predette, che in realtà sembrano da “0”, non capitino a qualcuno di preciso? E chi diceva &quot;A pensar male si sbaglia, ma la maggior parte delle volte…&quot;

                Commenta


                  #38
                  Re: SSPA

                  forse non avete capito il mio intervento...

                  cercherò di essere più chiaro nella speranza che comprendiate..

                  non ho intenzione di offendere nessuno quindi mantenete la calma..

                  ho solo detto che le domande e le risposte così come pubblicate in gu sono ufficiali..ok?

                  ufficiale vuol dire che usciranno al concorso (prova preselettiva) che si terrà a settembre..ok?

                  il fatto che qualcuno pensi che la risposta indicata come esatta non lo sia può esser vero.. ma ai fini del superamento della prova poco importa..ok?

                  il fatto che il livello di difficoltà della domanda non rispecchi la realtà delle cose può esser vero.. ma ai fini del superamento della prova poco importa..ok?

                  è una prova mnemonica? è necessario imparare a memoria? non conta l'intelligenza in questi quiz? può essere.. ma ai fini del superamento della prova poco importa..

                  purtroppo i quiz sono l'unico modo per selezionare migliaia di persone.. finchè qualcuno non troverà un altro metodo bisognerà adattarsi..

                  ciao e in bocca al lupo

                  Commenta


                    #39
                    Re: SSPA

                    Ma dove sono le risposte??

                    Commenta


                      #40
                      Re: SSPA

                      sul sito della sspa:www.sspa.it

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">klausflouride ha scritto ven, 21 luglio 2006 21&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
                      Ma dove sono le risposte??
                      </td></tr></table>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X