annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se si vincono due concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se si vincono due concorsi?

Buongiorno a tutti. Sono nuovo.

Mi hanno comunicato poco fa di aver vinto un concorso, chiedendo di presentarmi fra due giorni per prendere servizio.
    Nel frattempo però ho anche sostenuto un altro concorso per una posizione migliore e ho la speranza di piazzarmi bene anche in quello (ero in posizione utile al termine dello scritto e l'orale è andato bene, ma non ho ancora l'esito).

So che se fossi già dipendente di ruolo potrei chiedere l'aspettativa per fare il periodo di prova in un altro ente, ma in questo caso non ho idea di come funzioni: posso fare entrambi i periodi di prova e scegliere alla fine, oppure devo optare a priori?

Entrambi i posti sono all'università, area tecnico-amministrativa (ma in due università diverse).

Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali consigli.

Originariamente inviato da Didi77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono nuovo.

Mi hanno comunicato poco fa di aver vinto un concorso, chiedendo di presentarmi fra due giorni per prendere servizio.
    Nel frattempo però ho anche sostenuto un altro concorso per una posizione migliore e ho la speranza di piazzarmi bene anche in quello (ero in posizione utile al termine dello scritto e l'orale è andato bene, ma non ho ancora l'esito).

So che se fossi già dipendente di ruolo potrei chiedere l'aspettativa per fare il periodo di prova in un altro ente, ma in questo caso non ho idea di come funzioni: posso fare entrambi i periodi di prova e scegliere alla fine, oppure devo optare a priori?

Entrambi i posti sono all'università, area tecnico-amministrativa (ma in due università diverse).

Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali consigli.
    Secondo me dovresti chiedere direttamente all'ufficio del personale delle due università. Su queste cose è meglio andare sul sicuro

Commenta

Grazie per la risposta. Ma è proprio per andare sul sicuro che vorrei saperlo da fonte autonoma e non coinvolta.
      Nel frattempo ho avuto la conferma che la graduatoria dei merito del secondo concorso è positiva (bisognerà vedere se ci sono riservatari).

A quanto capisco, durante il periodo di prova non è prevista l'aspettativa per fare un altro periodo di prova altrove.

In più non sono certo di comprendere la parte del contratto che recita "Decorsa la metà del periodo di prova di cui al comma 1, nel restante periodo ciascuna delle parti può recedere dal rapporto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso né di indennità sostitutiva del preavviso". Se non è decorsa la metà non ci si può nemmeno dimettere?

Commenta

didi ma hai vinto un concorso cm all'uni? perchè vorrei dei consigli!

Commenta

Sarò ben lieto di aiutarti: se mi dici che concorso fai, vedo se il programma è simile al mio. Però credo che sia meglio un thread nuovo per ragioni di ordine: se lo apri ti rispondo lì, oppure contattami in pvt se preferisci.

Commenta

didi ho aperto una nuova discussione!

Commenta

Originariamente inviato da Didi77 Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta. Ma è proprio per andare sul sicuro che vorrei saperlo da fonte autonoma e non coinvolta.
              Nel frattempo ho avuto la conferma che la graduatoria dei merito del secondo concorso è positiva (bisognerà vedere se ci sono riservatari).

A quanto capisco, durante il periodo di prova non è prevista l'aspettativa per fare un altro periodo di prova altrove.

In più non sono certo di comprendere la parte del contratto che recita "Decorsa la metà del periodo di prova di cui al comma 1, nel restante periodo ciascuna delle parti può recedere dal rapporto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso né di indennità sostitutiva del preavviso". Se non è decorsa la metà non ci si può nemmeno dimettere?
              Puoi sempre dimetterti anche prima dei tre mesi ma in questo caso ti verrà applicata una maggiorazione economica per il mancato preavviso.
              Dalle considerazioni fatte puoi dedurre che conviene comunque prendere servizio e poi attendere l'esito del concorso in itinere.

Commenta

Grazie, Tiberio.
                Nel frattempo avevo già risolto, nel senso che la graduatoria del secondo concorso è arrivata dopo che avevo già preso servizio nella prima sede, ma ci siamo accordati per annullare le timbrature (si trattava di un paio di giorni) e firmare una rinuncia retrodatata. E' andata bene così anche a loro, perché almeno hanno potuto subito assumere la persona successiva in graduatoria, cosa che non avrebbero potuto fare in caso di vero e proprio licenziamento dopo la presa di servizio.
                Insomma, abbiamo affrontato la situazione in modo da trarne tutti il maggiore vantaggio.

Commenta

I love how you made this south pole clothing topic relatable and easy to understand.

Commenta

Sto operando...
                  X