annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Banca d'italia

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di un po' di informazioni riguardo la partecipazione ai bandi emanati dalla Banca d'Italia..
    Io sono al secondo anno di dottorato di ricerca per cui vorrei capire se posso già partecipare ai bandi previsti per chi ha un titolo post-laurea.
    In più vorrei capire se i bandi hanno una certa cadenza fissa oppure potrebbero uscire oggi e poi magari tra una decina d'anni....non so bene come funzionano...
    c'è qualcuno che mi può aiutare????

    #2
    Ciao. Anche io mi chiedo alcune cose sulla banca d'Italia.
    Ad esempio cosa fa un coadiutore visto che questo profilo è il più richiesto.
    Mi piacerebbe partecipare ad uno di questi concorsi per coadiutore perché le discipline richieste per lo studio sono a me congeniali trattandosi di statistica e finanziaria. Io sono laureato in Matematica per cui mi trovo a mio agio con il programma previsto.

    Commenta


      #3
      qua tutte le info Banca d'Italia - Lavorare in Banca d'Italia
      per i bandi non c'è una cadenza fissa: la Banca si regola in base alle proprie esigenze d'organico

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da alb Visualizza il messaggio
        Ciao. Anche io mi chiedo alcune cose sulla banca d'Italia.
        Ad esempio cosa fa un coadiutore visto che questo profilo è il più richiesto.
        Mi piacerebbe partecipare ad uno di questi concorsi per coadiutore perché le discipline richieste per lo studio sono a me congeniali trattandosi di statistica e finanziaria. Io sono laureato in Matematica per cui mi trovo a mio agio con il programma previsto.
        Banca d'Italia - Laurea

        il "cosa fa" è in funzione della struttura a cui si è assegnati

        a livello quantitativo, mi sembra che la figura più richiesta sia però quella dell'Ass/ViceAss

        Commenta


          #5
          BANCA D'ITALIA - Ecco il riepilogo delle assunzioni (totale 150) previste per il 2012:

          AMPLIAMENTI

          Funzionari di 2^
          - selezione Fellowship 2013 (bando 21/09/2011) -5

          Coadiutori
          - con conoscenze nel campo del procurement (idonei bando 18/04/2011) -2
          - con orientamento nelle discipline giuridiche (da bandire) - 20
          - con orientamento nelle discipline economico-aziendali (da bandire) - 30
          - con orientamento nelle discipline statistiche/matematico-finanziarie (da bandire) - 7
          - per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (idonei bando 21/04/2011 lett.G) - 2
          - per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (da bandire) - 18
          - Stringher/Mortara/Menichella 2012/2013 - 7

          Coadiutori tecnici
          - con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni (ampliamento dei posti - bando 5/10/2012 lett.A) – 8
          - con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi inform. e/o reti di telecom. (ampliamento dei posti - bando 5/10/2012 lett.B) - 12
          - con orientamento nella progettazione architettonica (ampliamento dei posti - bando 12/07/2012 lett.B) - 1
          - con esperienza nel campo dei processi chimici industriali (idonei bando 10/03/2011) - 1

          Assistenti
          - elementi con conoscenze nel campo della contabilità e del bilancio (idonei bando 7/12/2010) - 7
          - elementi con conoscenza avanzata della lingua inglese (idonei bando 11/11/2011) - 6

          Assistenti tecnici
          - con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni informatiche (idonei bando 4/07/2011 - lett. A) -5
          - con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi informatici e/o reti di telecom. (idonei bando 4/07/2011 - lett. B) - 6
          - con esperienza nella manutenzione di apparati produttivi industriali (idonei bando 10/03/2011) - 1

          Vice assistenti
          - idonei bando 10/03/2010 - 10

          Operai di 3^ cat.
          - idonei bando 14/10/2010 lett.B - 2

          NUOVI CONCORSI

          Coadiutori

          - con orientamento nelle discipline giuridiche (da bandire) - 20

          - con orientamento nelle discipline economico-aziendali (da bandire) - 30

          - con orientamento nelle discipline statistiche/matematico-finanziarie (da bandire) - 7

          - per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (da bandire) - 18

          - borse di studio Stringher/Mortara/Menichella 2012/2013 - 7
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            #6
            Sul nostro profilo twitter http://twitter.com/falbilab e sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/falbi.confsal trovate tutte le informazioni ufficiali sulla delibera del Consiglio Superiore di Gennaio con le prime assunzioni per il 2013.

            Le assunzioni sono quelle previste dal Piano Organici presentato in dicembre. Entro la prossima primavera gli assunti prenderanno servizio.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta

            Sto operando...
            X