annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marescialli CC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Marescialli CC

Eccomi a casa.

Purtroppo mi hanno fatto fuori ad un passo

dall'orale.

Lo psicologo è letale. E' l'esame più cudele in quanto si basa su un giudizio soggettivo a cui difficilmente su cui difficilmente si può far ricorso.

Credo che il colloquio col perito selettore sia andato benissimo, purtroppo ci si è messo di mezzo qualche "elemento" ostile che mi ha sbarrato la strada.

Riproveremo. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

L'orale è importante ma se siete preparati è una mera formalità.

Il vero scoglio è lo psicologo.

In bocca al lupo.
    Dicett\' o pappece n\'facc a noce damm o tiemp ca te spurtos!

Re: Marescialli CC

P.s. Errori vari sono dovuti alla velocità con cui ho scritto il Thread.

Pardon moi. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

ciao aspide....peccato per lo psicologo! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

per noi che dobbiamo ancora andare hai qualche consiglio?

potresti dirci come sono impostate le varie giornate del concorso. avrei alcuni dubbi in merito. ad esempio, quando si arriva il primo giorno, "l'abbigliamento idoneo per le prove fisiche" dobbiamo indossarlo o possiamo portarcelo dietro e cambiarci li? per il salto in alto, prima della provca vera e propria, possiamo farne qualcuno di prova o no? e lo psicologo che ti ha chiesto? ti ha messo in difficoltà? se posso chiedertelo, quale è stata la causa di non idoneità? ne avrei un'altra infinità di domande come queste, però credo che si possano tutte chiarire con una spiegazione dettagliata del primo giorno. grazie in anticipo....e non preoccuparti, l'anno prossimo sicuramente ci sarò dinuovo anch'io. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] ciao

p.s. potresti tradurre in italiano il detto che hai impostato come firma??
      Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

Ciao A$pide, mi spiace molto per te ho

seguito un po' la tua storia tra favismo(mi sembra),

toccata e fuga a Verona e poi speravo molto che entrassi nei

CC almeno uno di noi del forum che c'e' la fa *****!!!!

Va be' mai mollare, ti diro' sono curioso di sapere anche io che domande ti hanno fatto per capire come giudicano su cosa ecc.....ti diro' io ero nei primi in partenza per il vecchio vfa e anche li la psicologa mi ha fatto storie ti diro eventualmente in via privata comunque sperimo riaprono i concorsi pubblici...............
        Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Ezra Pound

Commenta

Ciao A$pide,

dire che mi dispiace x te può sembrare una frase di circostanza in questi casi, ma sono sincera nel dire che, vuoi o non vuoi, dopo un paio d'anni di concorsi, ci si affeziona un pò ai "colleghi" di forum.

Se per te nn è troppo pesante raccontarlo, puoi darci qualche dettaglio in più, in particolare rispetto al primo giorno, visto che almeno x me, e x ora,è la tappa più importante da superare per accedere alle prove successive.

Il mio tallone d'Achille, lo ammetto, è la corsa, quindi mi sono chiesta: se ci ferma ma si arriva ugualmente nel tempo massimo stabilito si è lo stesso idonei?

E l'ordine delle prove è imposto o si può scegliere?

A presto.

Commenta

Allora,

nei quattro giorni i Carabinieri sono stati molto disponibili e gentili.

- Per quanto riguarda le prove di efficienza fisica, la tuta potete averla già addosso o potete metterla negli spogliatoi che vi verrano dati dai CC.

- Prima dei 1000 m. farete stretching e giri di prova del campo di atletica. Farete anche dei salti di prova prima di effettuare ufficialmente la prova di salto in alto.

(Per i maschi) Qualora superiate 1.10 m. avrete una seconda possibilità di salto (1.20 m) per incrementare il punteggio di 0.5

Se non doveste superare il secondo tentativo di 1.20.. tranquilli.. vi resta la prima idoneità.

Consigli per lo psicologo? Siate tranquilli, sereni, rilassati e sopratutto coerenti con le risposte date nel questionario informativo che dovrete compilare il secondo giorno di permanenza. Certo, se vogliono farvi fuori.. lo fanno.

Nei test psicoattitudinali sono stato coerente, anche le risposte logico interpretative non sono state un problema per me.

Il colloquio poi.. ho scambiato battute serene con l'ufficiale selettore (psicologo). L'ho affrontato senza ansie o dubbi tanto che alla fine mi ha stretto la mano e mi ha detto: "Per me lei è sufficiente".

In cuor mio ho pensato: "Ce l'ho fatta".

Quando sono andato a ritirare il risultato ho sgranato gli occhi vedendo scritto sul mio foglio: NON IDONEO.

Sono molto deluso.

Commenta

mi dispiace tanto per te...ormai ti avevo preso come punto di riferimento per questo dannato concorso. però ho capito una cosa...se hanno dichiarato non idoneo te io non ho nessuna speranza. ho problemi nella corsa (sopratutto duvuti ad una brutta infiammazione che mi è venuta per il troppo affaticamento..appunto per la preparazione atletica) e mi mancano quei 2 o 3 millimetri per raggiungere il metro e 61(che riesco a nascondere se mi allungo un pò con le spalle ed il collo).

l'unica cosa che non capisco però è ...perchè illudere un povero ragazzo che magari ripone tutti i suoi sogni in un maledetto giudizio di idoneità? a che cosa serviva? poteva benissimo non dirti nulla...così invece ti ha fatto sperare inutilmente. non capirò mai che gusto ci trovano!

cmq io sono felicissima del risultato che ho ottenuto. eravamo una marea e siamo arrivati fin qui in pochi...so che non è una consolazione, ma se lo dice una che deve ancora sostenere le prove fisiche (sapendo già in partenza che non le supererà mai) allora non è il solito contentino che dà colui che invece ce l'ha fatta.

ti ripeto quello che ti ho scritto l'altro giorno....l'anno prossimo ci sarò dinuovo anch'io a riprovarci. (anche se sicuramente non ti sarà di nessuna consolazione)

in conclusione volevo ringraziarti a nome di tutti quelli che come me devono ancora sostenere le prove. ci hai dato tutta una serie di informazioni che altrimenti non avremmo mai potuto avere. grazie mille. per qualunque cosa...teniamici in contatto. [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]
              Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

Bianca non darti per vinta.

Non crearti mille preoccupazioni. Certo.. è difficile ma non abbatterti in partenza. Tenta ad ogni modo.

Ti dirò, anche io ero poco allenato ma dato che in vita mia ho sempre fatto sport un minimo di resistenza c'era e quindi i 1000 metri li ho superati. (Anche se devo dire che è stata dura perchè mi sono allenato davvero pochissimo rispetto agli altri)

Per quanto riguarda l'altezza non sempre sono cosi fiscali da guardare il centimetro.

A me spiace anche per tanti altri ragazzi in gamba scartati allo psicologo.

Calcola che sul mio blocco (60 persone o poco più) ne hanno fatti idonei solo una quindicina al massimo. Una carneficina che non ha risparmiato nemmeno ragazzi già militari dell'Esercito Italiano.

Sono amareggiato dal motivo pretestuoso con cui mi hanno scartato. E' uno scoglio duro da superare, puoi anche esser brillante nella prova ma si inventano qualche "problemino" che ha intaccato il risultato. Che gli vuoi dire?

Commenta

Laz:

Per quanto riguarda il favismo non saprei dirti.

Ecco, per la Guardia di Finanza (Per la serie che a parer loro non sono buono ne fisicamente ne

mentalmente [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]) io avevo un grave deficit enzimatico che riconduceva al cosiddetto FAVISMO.

Sono stato scartato. Ok..

Ma successivamente io ho superato senza problemi sia la selezione fisica per Vfp1 e mi hanno fatto idoneo alle visite mediche per Marescialli CC.

Come la mettiamo?

Il pelo nell'uovo, volendo, lo si trova SEMPRE.

Commenta

CIAO ASPIDE VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA..

COME FAI A DIRE CHE NON SONO COSI FISCALI SULL'ALTEZZA E NON

GUARDANO I POCHI CM??

CHE TU SAPPIA E' SUCCESSO ALLE VISITE CHE HAI SOSTENUTO? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                    X