annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per assistente amministrativo: come procedere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso per assistente amministrativo: come procedere?

Salve.
    Vorrei provare a partecipare ad un concorso di assistente amministrativo in futuro, non so quando perché per ora sono oberato sinceramente da altri impegni lavorativi.
    Sinceramente ho bisogno di un consiglio sul modus operandi più opportuno. Nel senso che ho visto che per ogni concorso c'é un libro ad hoc.
    Poiché io, per questioni di tempo, penso di essere costretto a diluire lo studio nel tempo, non conviene studiare da uno di questi libri, che si riferiscono a concorsi specifici, dunque a normative che poi scadono e non sono più quelle. Nella mia particolare fattispecie personale, io penso che uno dovrebbe prima studiare in linea di massima le basi della disciplina diritto amministrativo che sono buone epr tutti concorsi del genere e poi, quando si sente pronto per partecipare, andare studiare la parte che si riferisce al concorso che vuole provare, ad esempio la legislazione sanitaria vigente o cose del genere per quel concorso. Per questo io ho pensato di individuare una parte generale, comune a tutti i concorsi di assistente amministrativo, e, poi, quando decido di andare a fare un concorso, studiare quello che si riferisce a quel concorso magari dal libro della Simone, uscito su quel concorso ma non sono sicuro . Potrei avere da voi un parere al riguardo, magari da chi ha una maggiore esperienza?
    Grazie.
    Ciao.

Rileggendo il messaggio, mi sono fatto l'idea di nn avere ricevuto risposta perché mi sn espresso male.
    Allora traduco in un linguaggio più preciso.

"Nel senso che ho visto che per ogni concorso c'é un libro ad hoc"=cioé ogni concorso relativo al profilo di assistente amministrativo ha un libro suo specifico

"che si riferiscono a concorsi specifici"=cioé a concorsi in enti amministrativi specifici, asl comuni province

Credo che questi siano i punti meno chiari.
    Adesso spero che qualuno mi risponda.
    Ciao.

Commenta

Sto operando...
    X