annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibilità di attingere a graduatorie Polizia Locale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Possibilità di attingere a graduatorie Polizia Locale

    Buongiorno a tutti,
    ho un quesito per voi al quale non sono riuscita a trovare risposte chiare e definitive, e CASI CONCRETI.
    Vi spiego, un comune lombardo espleta un concorso per ag. cat c1 Agente di PL, tutto bene, tutto corretto,vengono assegnati i posti indicati dal bando.. ok.. Chi resta in graduatoria, ha possibilità di essere chiamato da ALTRI comuni, che non siano quello che l'hai indetto, o enti ad esso consorziati? Accade nella pratica delle cose?Grazie a tutti

    #2
    Sui casi concreti non ti so aiutare, ma sul bando del concorso dice niente a riguardo? perché solitamente, per una questione di trasparenza, prima di svolgere il concorso tutti devono sapere se da quella graduatoria potranno attingere anche altri Comuni, è un elemento importante perché è interesse legittimo di tutti i cittadini sapere come verrà utilizzata quella graduatoria e quindi quante possibilità c'è di essere chiamati. Sul bando dovresti quindi leggere i Comuni dai quali può essere utilizzata la graduatoria. Se nulla dice al riguardo allora da quella graduatoria potranno attingere altri Comuni soltanto su richiesta e con il consenso dell'Amministrazione che ha svolto il concorso, e solo se è previsto dal loro regolamento sulle assunzioni di personale. Comunque è molto difficile che ciò accada (specie per chiamate a t. indeterminato) perché ogni Comune preferisce giustamente bandire un proprio concorso prima di assumere personale.

    Commenta


      #3
      grazie hai risp perfettamente a cio' che volevo sapere, si' il discorso dell'indicazione nel bando lo sapevo, era la seconda parte che tu hai indicato che nn conoscevo, cioè la possibilità di attingere SU RICHIESTA, che tu bene mi hai spiegato. mi chiedo pero' ancora una cosa: certo ogni comune preferisce selezionare personalmente i suoi futuri elementi, ma in caso di ristrettezze economiche..sarebbe un bel risparmio(euro!!) per i comuni nn efettuare concorso proprio, ma attingere a graduatorie magari di comuni limitrofi... no???? mi chiedo come mai accada cosi' raramente... sigh (ti parla una che è li' proprio a filo nei primi della graduatoria e spera in una cosa di qto tipo!!!!eh eh . grazie gattone ciao

      Commenta


        #4
        guarda finora mi è capitato solo una volta di vedere che un Comune ha assunto da una graduatoria di un altro Comune, e nella determina ovviamente si spiegavano i motivi, ora non ricordo bene quali erano, ma gli unici motivi che possono spingere un Comune ad assumere da graduatoria di altro Comune possono essere appunto le ristrezze economiche o anche l'urgenza..

        Comunque se sei riuscita ad entrare in graduatoria sicuramente puoi provare a fare altri concorsi ed entrare in nuove graduatorie.. di agenti di polizia locale c'è sempre molta richiesta, anche se Monti con questi tagli ha rotto.. L'importante è crederci sempre.. il solo fatto che ti stai informando su questa cosa dimostra che ci tieni.. la volontà è tutto.. Te lo dice uno che dopo 5-6 concorsi ormai rassegnato ha provato un concorso per 1 posto e lo ha vinto (purtroppo però a tempo determinato, 3 anni, meglio di niente comunque, ma è stata la soddisfazione più grande della mia vita, finora...).

        Commenta


          #5
          gattone scusa il ritardo, comprendo il discorso soddisfazione perche io (come tanti) faccio sacrifici per riuscire a studiare la notte (lavorando nn ci sono alternative)..il problema sono anche tutti i già agenti che vanno a fare i concorsi , perchè le mobilità gli sono negate..anch questo è un controsenso. forza sn completamente d'accordo con te se ci credi e ti impegni ce la fai, ci va solo pazienza.. forza!grazie un saluto!

          Commenta

          Sto operando...
          X