annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso provincia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso provincia

    Ciao a tutti.
    Dovrei sostenere l'orale di un concorso della provincia per astruttore amministrativo.
    Queste le materie:
    -elementi di legislazione degli enti locali
    -elementi di diritto amministrativo
    -legislazioe e organizzazioe dei servizi per l'impiego
    -diritto del lavoro e teniche di incrocio domada - offerta di lavoro
    -conoscenza dei pricipali processi organizzativi dell azienda e della filiera dei servizi di formazione, orientameto e lavoro.

    V prego aiutatemi!! Se potete mettetemi in allegato qualcosa di tutto cio'.

    #2
    se linki il bando,ti do' qualche dritta

    Commenta


      #3
      Salve!
      Anch'io dovrei fare lo stesso concorso, ma non ho materiale a disposizione!
      Il bando è il seguente: http://domino.provincia.campobasso.i...FILE/Bando.pdf

      Grazie!

      Commenta


        #4
        anche io ho superato la prova preselettiva
        io mi rivedo qualcosa su un compendio di diritto amministrativo e di legislazione degli enti locali e su un manuale di diritto del lavoro!
        le ultime novità della Fornero su internet

        secondo voi quando avremo il colloquio? pubblicheranno la data il 3? o il 3 solo gli atti online? e la graduatoria dei titoli?!?!

        Commenta


          #5
          Io su queste due materie non ho ancora trovato nulla:
          - Tecniche di incrocio domanda/offerta di lavoro.
          - Conoscenza dei principali processi organizzativi dell'azienda e della filiera dei servizi di formazione, orientamento e lavoro.

          Sapete dove posso trovare qualcosa?

          Comunque devono ancora pubblicare l'esito della valutazione dei titoli quindi credo ci vorrà ancora un pò.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
            se linki il bando,ti do' qualche dritta
            black questo il link!! (...omissis... si tratta solo di un avviso, il bando è in allegato alla discussione)

            aiutami perfavore..pure sugli enti locali che devo farmi il tuel o in maniera piu semplice la descrizione della provincia comune regione ,organi ,funzioni insomma le cose piu cosi,piu in generale? e le altre materie tipo diritto del lavoro? è troppo vasto

            Commenta


              #7
              boss ciao! senti ma tu elementi di legislazione enti locali , diritto del lav dove te li fai?

              Commenta


                #8
                Ecco il bando completo.
                File allegati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da slam_10 Visualizza il messaggio
                  black questo il link!! (...omissis... si tratta solo di un avviso, il bando è in allegato alla discussione)

                  aiutami perfavore..pure sugli enti locali che devo farmi il tuel o in maniera piu semplice la descrizione della provincia comune regione ,organi ,funzioni insomma le cose piu cosi,piu in generale? e le altre materie tipo diritto del lavoro? è troppo vasto
                  NON usare testi a memoria,ste robe qui.
                  meglio un commentario enti locali (tipo compendio),basato più su organi e funzioni.
                  per quanto riguarda la figura per cui concorri,metti in secondo piano la parte dei servizi pubblici locali e della contabilità.
                  per lavoro,se ho capito bene,ti conviene fare solo la parte delle politiche del lavoro senza impelagarti sulle tipologie

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi, ma quando pubblicheranno la graduatoria dei titoli?!?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X