annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob Roma: e adesso...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consob Roma: e adesso...?

    Ma adesso che solo 3 persone su 240 (!!!!) hanno passato la preselezione secondo voi che succede? Faranno un nuovo concorso

    per i restanti 22 posti? secondo voi a breve?

    #2
    Re: Consob Roma: e adesso...?

    [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] ho tentato più volte di telefonare in Consob ma l'ufficio concorsi era sempre chiuso (anche ieri erano tutti all'Ergife per la prova preselettiva per il profilo giuridico). Oggi chiamerò nuovamente e vediamo che mi dicono su nuovi bandi e sulla scandalosa prova preselettiva che si è svolta per il profilo economico a Roma. L'esperimento (passare con 21/30) è evidentemente miseramente fallito, pertanto credo che oltre a bandire a "breve" un nuovo concorso (anche se per vedere effettivamente quanti posti bandire dovranno aspettare di vedere quanti di quei tre risulteranno idonei (perche con tre candidati per 25 posti sarà sufficente essere idonei ossia conseguire il punteggio minimo ad ogni prova))cambieranno anche le modalità e presumibilmente ritorneranno al vecchio metodo (passano alla fase successiva i primi 100) neutralizzando in tal modo il pericolo che test impossibili, iniqui, e che probabilmente nemmeno Cardia avrebbe passato, come quello estratto possano creare danni. [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: Consob Roma: e adesso...?

      [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] cos'e' successo?? 3 idonei per il profilo economico alle preselettive?

      scusate la domanda, per curiosità, ma com'era questo test?

      Ho presentato domanda per questo concorso alla Consob (profilo economico) ma poi non sn andata alle prove...dunque ho fatto bene...

      Commenta


        #4
        Re: Consob Roma: e adesso...?

        hai fatto benissimo!!! hai risparmiato i soldi del viaggio se vieni da fuori Roma!!! alcune delle domande erano del genere:



        La legge SIM era in vigore dal:



        a) gg/mm/aaaa al gg/mm/aaa

        b) gg/mm/aaaa al gg/mm/aaa

        c) gg/mm/aaaa al gg/mm/aaa



        Lo IAS 27 si tratta di:



        inoltre cerano ben 5 domande sullo stesso argomento, 5 su 60 non sono poche!!! se uno non conosce l'argomento, cosa plausibile considerando che l'onniscenza non fa' parte delle virtù umane, ha perso circa il 10% dei punti a disposizione



        devo dire che la domanda sulla legge sim è stata il massimo. quando l'ho letta non sapevo se era uno scherzo o meno, inolte per 60 domande di una certa complessità ed articolazione sono stati dati 50 minuti di tempo, ossia 50 secondi a risposta in media, mentre so' che per lo stesso test a Milano hanno dato 60 minuti. Alcuni dipendenti Consob in sede di valutazione delle domande hanno affermato che neanche loro avrebbero saputo rispondere a molti dei quesiti posti. Un membro della commissione che va' detto non era quella che ha selezionato le domande, quando ha visto che c'erano solo tre ammessi si è messo le mani nei capelli!!! hanno solo fatto sprecare dei soldi a tutti, ai candidati che si sono dovuti recare all'Ergife, molti provenivano da altre regionied, ed ai contribuenti che dovranno pagare per l'indizione di un nuovo concorso in quanto mancheranno all'appello se tutto va bene come minimo 22 coadiutori.



        scusate se sono prolisso ma queste faccende mi mandano in bestia

        Commenta


          #5
          Re: Consob Roma: e adesso...?

          sono uscite le date per la prova scritta per i 25 coadiutori profilo giuridioco sede di roma. Considerando che la prova preselettiva al suddetto concorso si è tenuta dopo quella dei coadiutori profilo economico, cosa vorrà dire cio??? Stanno meditando soluzioni alternative secondo voi?

          Commenta


            #6
            Re: Consob Roma: e adesso...?

            ma daiiiiiiiiiiii

            [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

            la legge sim???? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

            Commenta


              #7
              Re: Consob Roma: e adesso...?

              ho fatto anch'io questo concorso e sono 44a nn ammessa (ovviamente!)...

              ma a dire il vero nn nutro speranze... qualunque soluzione adottino non interesserà certo i non ammessi!

              dunque,al più terrò gli occhi aperti per nuovi concorsi in consob... anche se non credo che l'iter burocratico per indire un nuovo concorso pubblico sia molto veloce...



              bisogna tener duro!

              vIva

              Commenta


                #8
                Re: Consob Roma: e adesso...?

                concordo nel tener duro!! io cmq ho richiesto la documentazione relativa alla mia prova in quanto mi basterebbe poco per poter passare!!! e cmq bisogna prenderla con filosofia, siamo già pronti per la prossima selezione no?

                Commenta


                  #9
                  Re: Consob Roma: e adesso...?

                  ragazzi hanno fissata la data dello scritto e postato il test che ha ammesso solo 3 persone



                  ci -...loro
                  jameswood

                  Commenta


                    #10
                    Re: Consob Roma: e adesso...?

                    Qualcuno mi sa indicare i titoli dei libri

                    per preparasi ai test per l'esame da coadiutori

                    Consob?

                    Grazie.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X