Buongiorno, nel mio comune è stato indetto un concorso l’assunzione a tempo indeterminato di 4 Istruttori Tecnici (Cat. C1) – (Codice Concorso ISTRTEC12).
qualcuno sa consigliarmi un testo per preparasi adeguatamente?
le materie d'esame sono:
- Progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità e Collaudo di Opere Pubbliche
(Strade, Scuole ecc.);
- Normativa sugli appalti pubblici, servizi e forniture;
- Normativa sulla sicurezza (D.Lgs 81/2008);
- Conoscenza pratiche catastali;
- Nozioni di normativa sugli espropri e diritto civile (della proprietà);
- Urbanistica ed Edilizia.
- Elementi dell’ Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali
(d.lgs.267/00 e s.m.i.);
..è la primissima volta che partecipo ad un concorso e non so se conviene studiare dalle leggi o se ci sono dei testi appositi???
ho visto che esistono alcuni testi della Simone come questo Istruttore e Istruttore Direttivo negli Enti Locali - Area tecnica categorie C e D 328/6 - Casa Editrice - Edizioni Simone... ma non so se merita studiarsi direttamente le Leggi... e in questo caso qualcuno ha una lista di tutte le normative che sarebbe opportuno studiarsi??? HELP HELP!!!
..ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere..
qualcuno sa consigliarmi un testo per preparasi adeguatamente?
le materie d'esame sono:
- Progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità e Collaudo di Opere Pubbliche
(Strade, Scuole ecc.);
- Normativa sugli appalti pubblici, servizi e forniture;
- Normativa sulla sicurezza (D.Lgs 81/2008);
- Conoscenza pratiche catastali;
- Nozioni di normativa sugli espropri e diritto civile (della proprietà);
- Urbanistica ed Edilizia.
- Elementi dell’ Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali
(d.lgs.267/00 e s.m.i.);
..è la primissima volta che partecipo ad un concorso e non so se conviene studiare dalle leggi o se ci sono dei testi appositi???
ho visto che esistono alcuni testi della Simone come questo Istruttore e Istruttore Direttivo negli Enti Locali - Area tecnica categorie C e D 328/6 - Casa Editrice - Edizioni Simone... ma non so se merita studiarsi direttamente le Leggi... e in questo caso qualcuno ha una lista di tutte le normative che sarebbe opportuno studiarsi??? HELP HELP!!!
..ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere..
Commenta