annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prepararsi concorso istruttore tecnico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prepararsi concorso istruttore tecnico

    Buongiorno, nel mio comune è stato indetto un concorso per 4 istruttori tecnici...
    qualcuno sa consigliarmi un testo per preparasi adeguatamente?
    le materie d'esame sono:

    - Progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità e Collaudo di Opere Pubbliche
    (Strade, Scuole ecc.);
    - Normativa sugli appalti pubblici, servizi e forniture;
    - Normativa sulla sicurezza (D.Lgs 81/2008);
    - Conoscenza pratiche catastali;
    - Nozioni di normativa sugli espropri e diritto civile (della proprietà);
    - Urbanistica ed Edilizia.
    - Elementi dell’ Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali
    (d.lgs.267/00 e s.m.i.);

    ..è la primissima volta che partecipo ad un concorso e non so se conviene studiare dalle leggi o se ci sono dei testi appositi???
    ..ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere..

    #2
    Originariamente inviato da alessilaria Visualizza il messaggio
    Buongiorno, nel mio comune è stato indetto un concorso per 4 istruttori tecnici...
    qualcuno sa consigliarmi un testo per preparasi adeguatamente?
    le materie d'esame sono:

    - Progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità e Collaudo di Opere Pubbliche
    (Strade, Scuole ecc.);
    - Normativa sugli appalti pubblici, servizi e forniture;
    - Normativa sulla sicurezza (D.Lgs 81/2008);
    - Conoscenza pratiche catastali;
    - Nozioni di normativa sugli espropri e diritto civile (della proprietà);
    - Urbanistica ed Edilizia.
    - Elementi dell’ Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali
    (d.lgs.267/00 e s.m.i.);

    ..è la primissima volta che partecipo ad un concorso e non so se conviene studiare dalle leggi o se ci sono dei testi appositi???
    ..ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere..
    non mi risponde nessuono??? forse non ho messo abbastanza info... il concorso è per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 Istruttori Tecnici (Cat. C1) – (Codice Concorso ISTRTEC12).
    ho visto che esistono alcuni testi della Simone come questo Istruttore e Istruttore Direttivo negli Enti Locali - Area tecnica categorie C e D 328/6 - Casa Editrice - Edizioni Simone... ma non so se merita studiarsi direttamente le Leggi... e in questo caso qualcuno ha una lista di tutte le normative che sarebbe opportuno studiarsi??? HELP HELP!!!

    Commenta


      #3
      io mi sono scaricato le leggi, ma non ce ne capisco nulla...non mi piace imparare a memoria

      Commenta

      Sto operando...
      X