annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi è non bravo ce la farà mai da solo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi è non bravo ce la farà mai da solo?

chi non è bravo ce la farà mai da solo/a a superare un concorso pubblico puntando sullo studio matto e disperatissimo dei manuali?
    Dalla mia esperienza ho notato che i bravi entrano subito, i non bravi no.Forse chi come me non è bravo/a conviene fare i megaconcorsi come quello al comune di roma dove ci sono 300 posti e non possono di certo essere tutte cime. mentre quelli con pochi posti vieni subito scavalcato dal bravo di turno.

Ciao, sinceramente non capisco cosa intendi col "non essere bravo"...
    Cioè... se uno non è bravo, perché dovrebbe ambire di andare avanti nei concorsi e "lamentarsi" dei bravi che lo scavalcano?
    Diversa è la questione di chi non ha delle basi di partenza (es.: non ha mai preso in mano un libro di diritto amministrativo perché viene da un percorso scolastico o universitario che non contempla lo studio del diritto)... Allora certo dovrà partire da zero nello studio del manuale e magari avrà più di qualche difficoltà nell'approcciare la materia in questione... Ma se si parla di "studio matto e disperatissimo" vuol dire che una conoscenza, che sia la più solida possibile, la si vuole (e la si può) costruire... e con lo studio (matto e disperatissimo), di conseguenza, si può diventare bravi (non so se quanto "le cime" di cui parli) e quantomeno avere la possibilità di giocare le proprie carte...
    I concorsi, poi, sono un terno al lotto... Bisogna vedere quanto, come e se lo studio (ed essere/diventare bravi) comunque paghi... Certo è che senza studio non si va da nessuna parte...
    Io ormai preferisco sfruttare i "piccoli" concorsi, se non per vincerli, almeno per prendere l'idoneità ed entrare in graduatoria...

Commenta

Originariamente inviato da marica77 Visualizza il messaggio
      se uno non è bravo, perché dovrebbe ambire di andare avanti nei concorsi e "lamentarsi" dei bravi che lo scavalcano?
      Ed aggiungo... piuttosto mi preoccuperei del contrario: chi "non è bravo" che scavalca chi è "bravo"...
      Purtroppo accade anche questo...

Commenta

Sto operando...
      X