annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massimale tassa di partecipazione a concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Massimale tassa di partecipazione a concorso

    Salve a tutti,
    vorrei cortesemente sapere se esiste una norma giuridica che stabilisca il tetto max per il contributo alla partecipazione di concorsi pubblici, dato che ho visto bandi dove veniva chiesto fino a 50€ come tassa di partecipazione, che trovo esageratamente ingiusto in tempo di crisi.

    Grazie a chi gentilmente vorrà rispondermi.

    #2
    ciao!
    non so rispondere alla tua domanda... sono qui semplicemente a dire che mi pongo spesso il tuo stesso quesito...
    mi è capitato proprio in questi giorni di leggere un bando, a cui ero interessata, che prevede (è tutt'ora in corso) un versamento di €50... ed ammetto anche di averci rinunciato perché non mi va di "spendere" € cinquanta/00 "così"...
    ed ho letto bandi che prevedono versamenti maggiori... tipo 100/150 euro...

    Commenta


      #3
      haha quello a roma:P
      la tassa per legge deve essere commisurata alle spese,una tassa di 50 euro è chiaramente illegittima.
      non vorrei sbagliarmi ma è 10 euro circa il limite per gli EE.LL.

      Commenta


        #4
        L'articolo 23 della Legge 340 del 24 novembre del 2000 stabilisce che i tributi in materia sono fissati “dalle (singole) amministrazioni in base ai rispettivi ordinamenti e comunque fino a un massimo di lire 20.000”. Che, convertitore alla mano, diventano 10,33 euro.

        Commenta

        Sto operando...
        X