annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi concorsi news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nuovi concorsi news

partendo dal presupposto che, secondo me,prima di settembre non esce una mazza...

si dice che dovrebbero essere banditi nuovi concorsi

esempio:inail,inps e inpdad

oltre che per viceprefetto

voi sapete altro?

Re: nuovi concorsi news

Ciao, Tap.

Trovi i concorsi attualmente autorizzati su

http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/dpcm4ago_05.html

agli "allegati". In parte sono già stati banditi.

Naturalmente si tratta solamente di concorsi per posti a tempo indeterminato, per cui non vi rientrano ad esempio quelli a posti con assunzione mediante CFL.

Commenta

<font size="2"><font face="Century">Ho letto gli allegati gentilmente linkati da aquilotto, quest'anno è tragica per noi concorsisti!

Molti concorsi sono solo per dirigenti e altri sono per pochissimi posti, mala tempora currunt..........

Spero solo di trovare un mezzo lavoro nel privato, la &quot;carriera&quot; forense ormai è pura utopia......... </font>[img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] </font>

Commenta

Ciao ragazzi, pensante che l'Agenzia delle Entrate per il prossimo anno bandirà un altro concorso?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">antonio78 ha scritto dom, 04 giugno 2006 11&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
          Ciao ragazzi, pensante che l'Agenzia delle Entrate per il prossimo anno bandirà un altro concorso?
          </td></tr></table>

Io spero proprio di si, ma sinceramente non ci credo.......certo è che non si può vivere solo nell'attesa dei concorsi A.E. per quanto siano frequenti, seri e rapidi, spero anche in altri ministeri e/o agenzie.......

Commenta

finalmente qualcuno che pensa ai nuovi concorsi

allora, per quanto riguarda l'agenzia delle entrate

io so che bandiranno un nuovo concorso (dato che una ragazza molto informata sulla questione, mi ha detto che all'inizio già erano stati programmati 3 grandi concorsi, due già li hanno fatti, ora il terzo penso srà verso fine 2007)... spero perciò che che nel frattempo ho trovato altro.

per quanto riguarda la prtaica forense, rispondo a tonino, anche per me è un'utopia, ma in questo campo bisogna essere furbi, o quantomeno bisogna fare pratica per imparare non solo come scrivere un atto o come fare udienza e come iscrivere aruolo le cause, ma anche come procurarsi le cause... perchè la cosa fondamentale da capire è che nessun avvocato (almeno che non sia vecchio o già prima di fare l'avvocato abbia una grande rinomanza) campa con i clienti... i clienti che vengono negli studi sono pochi e sempre gli stessi, spesso vengono solo per chiedere le stesse cose e per una sola causa che ti hanno affidato li vedi centinaia di volte che impauriti che la causa non va bene, ripetono e staripetono&quot;come sta andando?&quot; e poi non conoscono i tempi della giustizia... quindi ti dicono &quot;ma perchè cosi' tanto tempo?&quot;. quindi il modo di procurarsi i clienti o comunque le casue è il segreto del mestiere di avvocato: quindi bisogna procurarsi amicizie con patronati (che possono passare cause di lavoro o di previdenza), con sindacati, con agenzie sociali... e se alla fine non c'è nulla, ci sono i procacciatori d'affari che ti passano cause false di incidenti stradali mai avvenuti......... spesso tutte queste cose gli avvocati non le dicono, perchè vedono i praticanti com epotenziali concorrenti, non per la bravura, ma perchè potrebbero andare a procurarsi le cause dove vanno loro, e poi che si fa si mangia nello stesso piatto?????????

ma prima o poi l'avvocato come lo fanno in tanti, lo faremo anche noi.

piuttosto il problema lo sai qual'è?????? che finchè non ingrano come avvocato, la mia mente è rivolta sempre ai concorsi e se caso mai esce qualche concorso io mollo subito lo studio di ***** dove vado e mi metto a studiare e allora finchè io...io.... non prendo una grande decisione (ed è una grandissima decisoione difficile, perchè niente sembra dipendere solo dalla mia volontà e tutto è un rischio) sarò un avvocato ibrido e uno studioso di concorsi che non li passa. e mi barcameno.

per quanto riguarda i ricorsi all'inps anch'io ho sentito.

.........cosi' come gira la voce di un concorso all'agenzia del territorio..... penso che i soldi per agenzia del territorio già sono stanziati e il concorso è già da molto tempo programmato ma non si sa nulla.........

Commenta

Da quello che so io, all'Agenzia per il Territorio non sarebbe previsto alcun concorso, mentre invece si dovrebbe provvedere (non a brevissimo termine, però) a stabilizzare i circa 1400 ex Lsu che vi lavorano da alcuni anni a tempo determinato. E poi vorrei ricordare che tra i due allargamenti avvenuti tra la fine del 2004 e del 2005 all'Agenzia delle Entrate, l'Agenzia del Territorio ha attinto alle graduatorie di quella delle Entrate per 54 unità su base nazionale. Ciò potrebbe accadere di nuovo, avendo così nuove assunzioni senza avviare una procedura concorsuale.

Circa l'Agenzia delle Entrate, la relazione alla legge 248/2005 prevederebbe 500 nuovi addetti da assumere nel 2007:

http://www.uil.it/economia/Collegato...aria%202006_sh edatecnica.pdf

Ciò che non si sa è se questi addetti saranno funzionari amministrativo-tributari (e in tal caso credo si procederà all'allargamento delle graduatorie in essere che scadranno verso la fine del 2007) o si tratterà di un'altra figura professionale (si potrebbe ipotizzare quella di &quot;assistente tributario&quot;, dato che l'ultimo concorso per tale qualifica nell'allora dipartimento delle entrate venne bandito nel 1996).

Un saluto a tutti.

Commenta

ciao aquilotto,lo sapevo [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ,competere con te è impossibile...sei sempre informatissimo...

caro luciano io sono avv. e posso dirti che secondo me avvocato si nasce e non si diventa,devi avere nel DNA quello spirito di &quot;procacciatore&quot; che ti consente di sbarcare il lunario..e credimi non tutti lo possiedono...

Commenta

Lucià qui il problema è serio ed il discorso articolato.

Innnanzi tutto si! bisogna guardare avanti e chiudere il capitolo A.D/A.E 2006, farò tesoro di questa esperienza per evitare errori in futuro in questo tipo di concorsi, a quiz of course!

Sulla professione siamo chiari e non giriamoci intorno, non c'è trippa per gatti!

Ogni avvocato che si rispetti ( a parte chi si occupa principalmente di diritto di famiglia) non campa con i privati ma lavora con aziende, assicurazioni banche e patronati.

Il problema vero sai qual è? E' che non penso che i clienti di cui sopra diano incarichi del genere ad un novellino come me ( che per inciso aspetto i risulati degli scritti di quest'anno),e come dici tu senza le amicizie non si va avanti!

Parliamoci chiaro, lunghissime sono le file di avvocati e avvocaticchi questuanti che promettono di &quot;sdebitarsi&quot;, con dirigenti di banche, liquidatori che contano, funzionari pubblici che firmano i mandati....qui bene che vada si raccatta un sinistro od una opposizione ad una multa!

Noi poi siamo degli ibridi, perchè lavoriamo su piu' fronti ed allora rischiamo di far meno bene tutto, il dramma è non si può fare altrimenti!

Io poi cerco anche lavoro nel privato (anche mezzo!), almeno per iniziare ed anche -diciamolo- per allargare il giro di conoscenze oltre il mio solito giro di amici praticanti, avvocati, sissini, stagisti, senza un centesimo e che non mi portano una pratica che sia una!

Hai notato che ai concorsi siamo tutti praticanti o avvocati?

Vorrà pur dire qualcosa no?

Io ho il terrore di fare la fine di quei colleghi che a 35- 36 anni vivono ancora in famiglia autoconvincendosi che &quot;ci vuole tempo per ingranare&quot;, e non capiscono che i tempi della professione non coincidono con quelli della vita.....ergo o hai le chiappe coperte o hai una smisurata passione per questa professione ( e per carità di colleghi pezzenti ma appassionati ce ne sono eh!).

Peccato perchè fino ai primi anni 80 davvero sfondare non era granchè difficile, il mercato era ampio e gli avvocati in numero piu' che accettabile, ora invece siamo alla frutta, ogni qualvolta che tento di lasciare il mio bigliettino scopro che tutti e dico TUTTI hanno un figlio, fratello, cugino, cognato, fidanzato, amante, concubina avvocato!

E che *****!Ormai questa professione è diventato un ammortizzatore sociale, tutti ci provano in attesa di tempi migliori e tutti cercano di mangiare una piccolissima fetta di torta in danno dell'altro, in un circolo vizioso infinito, dove solo i grandi ed affermati studi non conoscono crisi.

E'un cane che si morde la coda e a furia di farlo si farà male al **** (perdonate la fine metafora).

Eh comunque se passa anche l'indebnnizzzo diretto per i sinistri sradali prevedo un'esponenziale aumeno della disoccupazione e dei concorrenti ai concorsi.

ma vado a mangiare e ti saluto.

Non molliamo mai.

P.S: tu ti chiami Luciano io Antonio, non è che il forum viene visionato perchè anch'esso attinente allo scandalo calcio? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Vabbè ridiamo per non piangere!

Commenta

Scusate gli errori di battitura, ho scritto piuttosto di fretta, intendevo ovviamente indennizzo diretto!

Commenta

Sto operando...
                    X