annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Comunale

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e sono al mio primo concorso e vorrei chiedervi un aiutino.
    Si tratta di un concorso comunale per ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CAT. C1 - AREA AMMINISTRATIVA, ho già fatto e passato il test di preselezione che era sul TUEL, ora devo affrontare le due prove scritte e l'orale.

1 Prova scritta: (Teorica)
    Stesura di un tema o domande a risposta multipla o test sulle seguenti materie:
    - diritto costituzionale amministrativo;
    - ordinamento degli Enti Locali;
    - nozioni sullo stato giuridico dei dipendenti degli Enti Locali;

2 Prova scritta: Stesura di elaborati, con riferimento alle materie suddette ed alle mansioni proprie del
    profilo professionale da ricoprire

Prova orale: Colloquio sulle materie delle prove scritte; accertamento della conoscenza della lingua
    straniera prescelta dal candidato nella domanda d’ammissione.

Per quanto riguarda la prima prova scritta pensavo di prepararmi usando il manuale il Concorso negli Enti Local. Comuni, Province e altri Enti locali - Teoria e testi edizione Simone cosa ne dite? Può andar bene?

Per quanto riguarda la seconda prova scritta non so come prepararmi, cosa si intende per stesura di elaborati, cosa dovrò fare e soprattutto dove posso trovare degli esempi?

Ho l'esame il tra un mese, se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei davvero grata!! Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!

elphy la cosa è 1 po' lunga...
    per la prima prova andrei su qualcosa di veloce ed essenziale,quel manuale è grande.
    per la seconda devi scegliere un testo maggioli specifico

Commenta

Sto operando...
    X