annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 posti all'Università di Trieste (riservato alle categorie protette)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    4 posti all'Università di Trieste (riservato alle categorie protette)

    Ecco il link:- Università degli Studi di Trieste - Concorsi e Selezioni

    Per caso qualcuno sa dove posso reperire i materiali di studio?

    Per la prova scritta si parla di:

    - Legislazione universitaria e del sistema dei controlli per le Università;
    - Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Università (sottoscritto in data 16.10.2008)

    Direi che è abbastanza tosto il test...

    Per caso sapete se l'Università di Trieste è autonoma o finanziata dallo Stato? Gli stipendi dei dipendenti chi le paga? Lo Stato o la Regione Friuli Venezia Giulia? Grazie per le delucidazioni.

    #2
    Ciao, anche io mi sono candidato al concorso.
    Mi sto esercitando sui quiz del Simone sulla legislazione universitaria.
    secondo voi va bene?

    Commenta


      #3
      Relativamente al concorso, vi chiedo se potete indicarmi un testo aggiornato per l'argomento Legislazione Universitaria. Io ho un testo della Simone della 2010 ed è piuttosto obsoleto in quanto ci sono state riforme successive alla stampa del testo (agosto 2010).
      Sapreste aiutarmi? ve ne sarei grato.
      Ah! non parteciperò al concorso oggetto del thread, ma non sapevo dove chiedere questa info nel forum ed ho trovato questa come discussione più inerente a ciò che cercavo.
      Saluti e grazie in anticipo
      Babaluga

      Commenta


        #4
        Ciao Babaluga, il Simone 2010 rispetto a quello attuale ha l'attuazione della riforma Gelmini.
        basta aggiungerla.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da johndasora Visualizza il messaggio
          Ciao Babaluga, il Simone 2010 rispetto a quello attuale ha l'attuazione della riforma Gelmini.
          basta aggiungerla.
          Ciao Johndasora,
          io ho visto che c'è un Simone 2011 (autore Antonio Rossi) che sicuramente è aggiornato con la riforma Gelmini (dic 2010 con vigore gen 2011, in attesa dei numerosi decreti attuativi che la renderanno operativa).
          La riforma Gelmini ha stravolto l'assetto quindi temo che non sarà sufficiente leggersi il 2010 ed aggiungere la riforma. Sarebbe come imparare prima, disimparare poi.
          Non saprei, è solo la mia opinione ma non conoscendo la materia potrei sbagliarmi.

          Grazie comunque per la risposta, speriamo di trovare un buon manuale!

          Commenta

          Sto operando...
          X