ma chi è iscritto ad un albo professionale deve ottenere la cancellazione dallo stesso entro la data di assunzione oppure è sufficiente dichiarare di aver presentato l'istanza di cancellazione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE: iscritti agli albi professionali
Comprimi
X
-
Re: AE: iscritti agli albi professionali
dipende a quale albo sei iscritta...l'incompatibilità esiste con l'iscrizione all'albo degli avvocati, paradossalmente l'iscrizione all'albo dei commercialisti non è incompatibile, se non hai la partita iva e se non svolgi attività (lo so per certo, lavoro in agenzia e sono iscritta all'albo dei commercialisti)
-
Re: AE: iscritti agli albi professionali
no, in realtà all'albo ordinario (e le altissime tasse lo confermano...)...quando venni assunta posi la domanda per iscritto all'Ufficio del personale della DRE Lombardia e per iscritto mi si è risposto che potevo continuare a restare iscritta se non svolgevo l'attività.
Commenta
-
Re: AE: iscritti agli albi professionali
io ho comunque intenzione di chiedere la cancellazione dall'albo ma, visto che la firma del contratto avverrà il 19 giugno, volevo nelle prossime due settimane concludere alcuni lavori e il 16 giugno presentare l'istanza di cancellazione.
La segretaria dell'Ordine avvocati mi ha però detto che la cancellazione non avviene immediatamente ma solamente in seguito all'approvazione da parte del Consiglio.
Crea incompatibilità la permanenza all'albo al momento della stipula del contratto?
Commenta
-
Re: AE: iscritti agli albi professionali
In realtà, l'incompatibilità coll'albo degli avvocati esiste, ma per maggiori chiarimenti ti conviene chiamare la Direzione regionale....attenzione ad una eventuale partita IVA, che va chiusa, in quanto uno dei requisiti per firmare il contratto è di non essere occupato.
Commenta
Commenta