E' vero, Enzo Iannacci è anche regista di teatro. Anche io ho messo C.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri
Comprimi
X
-
non sapevo dei lavori teatrali di Jannacci, ma effettivamente sia questa domanda che la precedente possono essere ambigue: premesso che non conoscevo Previati, da una semplice ricerca wikipedia (si, lo so), risulta essersi accostato prima alla scapigliatura e poi essere un rappresentante del divisionismo. Mah
Commenta
-
@maestro cantore
Per favore potresti essere più preciso o citare la fonte? Io non trovo collegamente tra macchiaioli e divisionisti. Io leggo su Scrimieri e Argan che la Scapigliatura milanese e al massimo il secessionismo austriaco (Klimt) possono essere assimilabili a Previati.
I libri che ho citato, tra i macchiaioli mettono Fattori, Lega, Morelli, Cecioni, Borrani... Mentre Segantini, Previati e Pellizza da Volpedo, sono indiscutibilmente inquadrati nel "divisionismo".
Commenta
-
Ciao ragazzi! io non sono passata di un punto con due errori di distrazione o tensione (una domanda mi sono subito accorta di non aver segnato la lettera giusta e ho dovuto annullarla, un'altra pensavo C e invece nella fretta ho messo D...buuu!). Che dire? I quizz sono un po' come i rigori: ci vuole anche un po' di fortuna! Pensavo però, vi andrebbe di scambiarci i questionari dei vari giorni? Così almeno avremo imparato qualcosa in più da questa esperienza!! Io posso inviarvi il questionario di mercoledì 4 luglio alle 14,30, con le risposte, fatemi sapere se a qualcuno interessa... E in bocca al lupo a chi continua!! Fateci sapere come saranno i temi dai! ciao
Commenta
-
Ciao Maestro Cantore,
guarda, mi puoi mandare una mail a aurluz@yahoo.com, ed io ti rispondo e ti invio il questionario del 4...poi se c'è qualcun altro che si dimostra interessato si può anche pensare ad altri metodi di condivisione documenti... Dai, cmq intanto aspetto una tua mail allora! ciao
Commenta
Commenta