annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi Preparazione Concorsi Pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Testi Preparazione Concorsi Pubblici

    Buonasera Ragazzi,

    volevo cortesemente avere un consoglio dai più esperti sull'impostazione dello studio. Vengo da studi umanistici, ho già un contratto a tempo indeterminato ma ho intenzione quest'anno di mettere valide basi di Diritto Amministrativo e Costituzionale per tentare i concorsi Pubblici.

    Al momento per Amministrativo sto studiando sul Compendio Simone che avevo e che è aggiornato al Giugno 2009.Considerando che le fondamenta del Diritto certo non sono cambiate negli ultimi 2 anni ritenete sia il caso di comprare la versione 2012 oppure posso limitarmi quando servirà a studiare su Internet eventuali leggi e D.Legislativi emanati nell'ultimo biennio?

    Per Diritto Costituzionale invece che ne pensate del Compendio Simone 2012?

    Ritenete che costruite solide basi di questi due diritti si possa davvero aspirare all'obiettivo vittoria?e mi metto a studiare lo faccio seriamente non per giocare....

    Grazie a tutti ed in bocca al lupo a tutti voi!

    #2
    ciao federico,

    penso che un testo di amministrativo del 2009 purtroppo sia ormai sorpassato: fra le riforme di brunetta e i decreti semplificazione, ci sono troppe cose da aggiornare. Ti conviene prendere un buon compendio aggiornato al 2012 (Simone oppure Maggioli, guarda un po' tu).
    Stesso discorso per Costituzionale: anche qui il panorama è in continuo cambiamento (pensa che proprio questa settimana sta per essere approvata una riforma ad alemno 3 articoli della Costituzione). Anche in questo caso, prenditi un buon compendio maggioli o simone

    ciao e in bocca al lupo

    Commenta

    Sto operando...
    X