annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

    SALVE A TUTTI, AD OTTOBRE CIRCA DOVRO' FARE L'ESAME PER PROMOTORE FINANZIARIO,POTETE CONSIGLIARMI PER FAVORE QUALCHE BUON TESTO PER LA PREPARAZIONE, L'ESAME E'MOLTO COMPLICATO ?

    cONSIGLI E PARERI SONO I BENVENUTI!!

    GRAZIE MILLE

    #2
    Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

    Ciao Rossy!

    ho fatto questo esame qualche anno fa e posso parlarti della mia esperienza. Ho studiato su "Capire la finanza" (edito dal Sole 24 ore) e sui libri ("il promotore finanziario" o qualcosa del genere) dell'alpha-test (manuale + libro dei questionari per esercitarmi).

    Sicuramente saprai già che c'è uno scritto ed un orale. Lo scritto, a risposta multipla, non è particolarmente difficile anche se a volte ci sono delle domande a trabocchetto..

    L'orale dipende fondamentalmente dalla Commissione.

    Ad ogni modo, se studi bene non avrai problemi.

    Sul sito della consob ci sono i quesiti delle scorse sessioni.



    Prova qui:

    http://www.consob.it/main/documenti/...esame_promotor i/index.html?symblink=/main/intermediari/albo_promotori/esam e.html

    Commenta


      #3
      Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

      vuoi un consiglio? trovati un lavoro serio. Te lo dice un ex-promotore finanziario. Soprattutto se ci tieni alla tua salute mentale.

      ciao

      Commenta


        #4
        Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">aspide ha scritto mer, 31 maggio 2006 18&#58;40</td></tr><tr><td class="quote">
        vuoi un consiglio? trovati un lavoro serio. Te lo dice un ex-promotore finanziario. Soprattutto se ci tieni alla tua salute mentale.

        ciao
        </td></tr></table>

        Aspide non potresti spiegarti meglio?

        Commenta


          #5
          Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

          ciao tonino,



          io sono un promotore finanziario attivo e mi sembra di aver capito che vorresti far l'esame e in futuro fare questo lavoro.

          vorrei darti la mia opinione:

          è un lavoro difficile perchè è un lavoro di tipo commerciale. Il tuo guadagno è legato alla raccolta di risparmio presso i clienti risparmiatori.

          Ciò può produrre problemi nella fase iniziale, ossia oltre a dover imparare il mestiere all'inizio la raccolta è poca e il guadagno pure.

          Tuttavia, se sei portato in quasto lavoro, potrai avere grandi soddisfazioni economiche e personali. Guadagni se riesci a conquistarti la fiducia della gente, ma la fiducia è difficile conquistarla e molto facile perderla. Vale la pena provare a fare questo lavoro se hai ambizione e voglia di fare: se non ce l'hai allora meglio un posto pubblico anche se credo che oggi qualsiasi lavoro produca pressioni. Quando si impara un lavoro bene, si impara anche agestire le presioni.

          Ad ogni modo se vuoi maggiori dettagli la mia e-mail è:

          car-gia&#64;libero.it

          ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

            Scusate, ma per iscriversi all'esame per promotore occorre avere requisiti particolari( tipo esperienze nel settore certificate )? Mi è sorto questo dubbio dopo aver letto il Decreto del Ministro del Tesoro 472/98.

            Grazie

            Commenta


              #7
              Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

              no.....è sufficiente il diploma superiore quinquiennale...

              Commenta


                #8
                Re: Esame x PROMOTORE FINANZIARIO

                Concordo pienamente con quanto detto da Melo. Fare il promotore è una scelta da valutare seriamente ma che se lo si sa fare permette anche facili guadagni. Io pur essendo scritta all'albo ho deciso di non praticare questa attività non ritenendola adatta a me. Si tratta di un lavoro di vendita che a me non piace. Devi considerare il fatto che l'iscrizione all'albo comporta il pagamento di un contributo annuale che ultimamente è un pò lievitato....Con questo non voglio scoraggiarti. Per quanto riguarda l'esame, non è difficile e se studi lo passi di certo. Ciao. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da marina Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda l'esame, non è difficile e se studi lo passi di certo. Ciao. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
                  Per la cronaca: all'ultimo esame su oltre 300 candidati, i promossi sono stati solo 8. A voi i commenti...

                  Commenta


                    #10
                    ciao...anch'io sto preparando l'esame per promotore finanziario, ormai penso di andare alle sessioni del prossimo anno, visto che mi sono decisa da ultimo e per forza!! Comunque ho comprato il testo dell'Alpha Test e mi sono iscritta al sito dell'Apf per provare continuamente le simulazioni! spero anch'io che vada tutto bene e anche se deciderò poi di non praticare attivamente la professione, ritengo sia opportuno arricchire il proprio bagaglio di esperienza e di studio..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X