annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova scritta nel concorso di agente di polizia locale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prova scritta nel concorso di agente di polizia locale.

    Buongiorno a tutti, vorrei sapere da chi ha più esperienza di me nei concorsi pubblici, in cosa consiste l'elaborato nella prova scritta. Nello stesso giorno ci saranno le due prove scritte: un elaborato e un verbale.
    Qualcuno sa rispondermi? Ve ne sarei veramente grata.

    #2
    se ci dai qualche info col bando,ti potrei aiutare...

    Commenta


      #3
      E' il bando del concorso del comune di Cairate (VA), la seconda prova scritta (saranno due in realtà) si terrà lunedì 19 marzo.

      Commenta


        #4
        c1 o d1? puoi incollare almeno le materie?

        Commenta


          #5
          a) ordinamento degli enti locali; b) diritto e procedura penale, con particolare riferimento a contravvenzioni, depenalizzazioni e sistema sanzionatorio per violazioni di norme statali, regionali e regolamentari attinenti alle funzioni di Polizia giudiziaria, connesse alla qualifica di agente di Polizia Giudiziaria; c) codice della strada e regolamento di attuazione; d) reati contro il patrimonio (c.p. libro II titolo XIII); e) reati contro la pubblica amministrazione (c.p. libro II titolo II); f) legge statale 65/86 “Legge quadro sull’ordinamento della polizia locale” e legge Regione Lombardia n° 4 del 14/04/2003; g) normativa in materia di commercio (D.lgs 114/98 e s.m.i., e Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere L.R. 6/2010); h) diritto amministrativo; i) legislazione in materia di controllo dell’attività urbanistico-edilizia;

          Commenta


            #6
            Categoria C1!

            Commenta


              #7
              perfetto. allora per la prima prova sarà quasi sicuramente una serie di domande a risposta aperta.
              non so il tempo e la base che hai,ma se haipoco tempo guardati bene la legge 241/90 (procedimento amministrativo) ,la 689/81 (depenalizzazione e sanzioni amministrative) e la polizia commerciale (d.lgs. 114/98 soprattutto.).
              la seconda verterà su un atto pratico,quale potrebbe essere un'ordinanza ingiunzione o un verbale di accertamento di violazioni sanitarie.
              Ultima modifica di BlackRain; 16-03-2012, 13:28.

              Commenta


                #8
                Ti ringrazio per l'aiuto, spero proprio che sia così perché se dovessero mettere delle domande precise su qualche argomento tipo il diritto amm.vo o il diritto penale non saprei come cavarmela... Mi sono preparata parecchio anche per redarre i verbali ma non so se sarò in grado di rispondere alle domande che metteranno!! Vedremo, non posso far altro che studiare fino domenica sera e poi accendere un cero!!

                Commenta


                  #9
                  guarda per il penale,credo al massimo qualcosa sui reati contro la p.a.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X