annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Report di ieri..leggete carissimi Ae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Report di ieri..leggete carissimi Ae

ieri ho visto report..

abbiamo studiato, sostenuto due prove, ci si richiedeva laurea, stage, esperienze lavorative, età sotto i 32 anni, conoscenze informatiche e della lingua inglese..verremo presi a tempo determinato con CFL..entriamo come funzionari e intanto gli altri come noi che sono funzionari o anche meno, già attivi della PA, senza laurea, si prendono tranquillamente il titolo sostenendo 6 esami...in università scandalose.

abbiamo studiato dai 4 anni in su,loro in un anno scarso, pagando una retta bassissima, sostenendo esami ridicoli, nessun fondamentale..si possono laureare per poi concorrere alla dirigenza...che probabilmente per noi sarà un'utopia...

a noi si richiede una preparazione di alto livello e in più entriamo coun contratto ormai inesistenze, creato per professionalità di livello medio dove la pratica era indispensabile..non sappiamo che fine faremo e intanto riqualificano il personale regalando la laurea..

E' un'offesa a noi e a tutti gli studenti, alle famiglie che fanno sacrifici..a chi ha un sogno!!!!!!!!!!!!!!!

io sto prendendo una seconda laurea, stessa facoltà, indirizzo diverso.

Non volevano riconoscermi esami sostenuti nella stessa università con gli stessu professori e non mi hanno riconosciuto neppure un credito per l'esperienza lavorativa.

E' uno scandalo................................
    R

Re: Report di ieri..leggete carissimi Ae

Le tue rimostranze sono ampiamente condivisibili ma, purtroppo, questo è il sistema Italia, del quale siamo complici anche noi. Sì, proprio noi, gli sfruttati, quelli che non hanno "santi in paradiso", perchè invece di lottare, di incavolarci per le ingiustizie del nostro Paese, ci rassereniamo se veniamo a sapere che nella commissione esaminatrice c'è un nostro "amico". Ricordo che in Francia, il semplice embrione di una legge ha scatenato il putiferio tra gli studenti, culminato con l'occupazione della stessa università parigina della Sorbona. Allora io non posso che pensare che tutto questo sistema ce lo meritiamo, per un semplice motivo: i potenti sfruttano e noi subiamo imperterriti, con una resistenza che farebbe invidia ai partigiani sul passo della Cisa. Da circa 10 anni permettiamo che il potere economico sia in mano a quattro-cinque persone, e poi ci lamentiamo che c'è poca competitività sul mercato (con conseguente OVVIO aumento sconsiderato dei prezzi); ci fanno credere che il lavoro passi per contratti a progetto, a chiamata, intermittente, interinale e noi, invece di protestare sonoramente, ci adattiamo e addirittura andiamo alla ricerca di chi ci offre di più. La mia conclusione è che non siamo validi come i giovani di altre realtà, visto che dei nostri diritti e delle tutele che ci spettano non ce ne importa niente. La trasmissione di Raitre resta un oasi nel deserto, o meglio qualcosa di cui parlare per qualche ora con gli amici. mentre la realtà dei fatti è sempre la stessa, e non cambierà mai (purtroppo).

Commenta

Si besos, hai ragione, l'ho visto anch'io report ieri sera.

E' davvero scandaloso, gli abbuonano gli esami fondamentali del tipo diritto privato!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' diventato tutto uno schifo!!!!!!!!!!!! Semplicemente i rettori lo fanno per ragione di soldi e le università si contendono gli iscritti a suon di crediti.

Sono riusciti a distruggere anche la laurea. è diventata qualcosa di inflazionato oramai.

ciao a tutti spero di conoscervi a milano.

Commenta

Anche io, vedendo ieri Report, mi sono indignato, ma più che altro...INCAZZATO!

Fanno veramente PIETA'.

Ma hai visto?...non solo fanno pochissimi esami, si prendono la laurea in Sc. Politiche (la mia) facendo solo le sociologie (con tutto il rispetto per le sociologie, ma gli esami che fanno male sono altri), e per di più hanno 9 crediti per esami che alle "persone normali" valgono 3 crediti...scandalo e schifo, schifo schifo!

Me ne vorrei trovare uno davanti, di questi pseudolaureati...vorrei sapere che ne pensa e se non si vergogna un pò.

Comunque Report, qualche settimana fa ha dato luogo a un'interrogazione parlamentare...speriamo anche stavolta!

[img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

Non ho capito a chi è permesso di prendersi la laurea senza fare gli esami piu importanti?

potete spiegare nn ho potuto vedere la tv ieri sera e mi dipsiace aver perso report.....

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Terence ha scritto lun, 29 maggio 2006 11&#58;02</td></tr><tr><td class="quote">
            Non ho capito a chi è permesso di prendersi la laurea senza fare gli esami piu importanti?

potete spiegare nn ho potuto vedere la tv ieri sera e mi dipsiace aver perso report.....
            </td></tr></table>

E' permesso agli impiegati civili della pa, ai dipendenti della polizia, dell'esercito, ecc.

Si fanno 5 o 6 esami, pagando una retta ridotta, e si prendono la laurea.

E le università si prendono soldi e finanziamenti.

E noi invece ci prendiamo...anzi ce la prendiamo...

Commenta

1 SCANDALO

Commenta

Un grande scandalo! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Commenta

hai ragione!!! sapevo che ieri sera sarebbe andata in onda la trasmissione su quell'argomento e non l'ho guardata per non incazzarmi troppo... all'università di torino, facoltà di scienze politiche (la mia) hanno fatto una convenzione con la guardia di finanza... e non vi dico..

è una cosa scandalosa, ma finchè nessuno scende in piazza o fa una bella manifestazione (al posto di protestare per stupidaggini come avviene solitamente a palazzo nuovo a torino) non cambierà nulla..

tutte queste convenzioni non solo regalano lauree a persone non meritevoli ma tolgono prestigio alle lauree di chi ha studiato (e questo lo pagheremo e già lo paghiamo nel mondo del lavoro).

Commenta

avete ragione........è UNO SCANDALO..........

questi vekki tardoni entrati con la raccomandazione in AE con un diplomino, ora vogliono la laurea, e magari un giorno faranno un concorso interno insieme a NOI LAUREATI VERI.......

e visto ke lavorano da piu tempo di noi(e certo diplomati nel 68 con il trentasei politico) , ci ruberanno pure il posto da dirigente........LADRI.........

........quando saremo dentro li cacceremo........!!!!

.......l'ITALIA la cambiano l'italiani nn i politici!!!!!!

ARMIAMOCI e CAMBIAMOLA!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X