annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 operatori tecnici a Catania

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

10 operatori tecnici a Catania

L'azienda ospedaliera Cannizzaro ha pubblicato un avviso di selezione per 10 operatori tecnici a tempo indeterminato.
    Per la partecipazione occorre:
    • la cittadinanza italiana
    • l'idoneità fisica all'impiego
    • l'assolvimento dell'obbligo scolastico

E' possibile candidarsi telematicamente entro il 27 febbraio 2012

Per approfondimenti eccovi il bando completo:
    Concorso per 10 operatori tecnici (sicilia) AZIENDA OSPEDALIERA 'CANNIZZARO' DI CATANIA | Concorsi.it

Per gli interessati eccovi altri concorsi nella stessa regione:
    I concorsi nella regione Sicilia | Concorsi.it

Salve avrei bisogno di un aiuto... nella compilazione della domanda permette l' inserimento di "di dati relativi ai titoli formativi
    (Corsi di formazione professionale, con attestato di superamento esami finali, organizzati da enti dello Stato, dalla Regione, o legalmente riconosciuti e di durata non inferiore a mesi 3).
    Io ho conseguito la certificazione ecdl in un associazione regionale senza seguire un corso, posso comunque inserirla?
    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi...

Commenta

Originariamente inviato da Alessandramonci Visualizza il messaggio
      Salve avrei bisogno di un aiuto... nella compilazione della domanda permette l' inserimento di "di dati relativi ai titoli formativi
      (Corsi di formazione professionale, con attestato di superamento esami finali, organizzati da enti dello Stato, dalla Regione, o legalmente riconosciuti e di durata non inferiore a mesi 3).
      Io ho conseguito la certificazione ecdl in un associazione regionale senza seguire un corso, posso comunque inserirla?
      Ringrazio chiunque voglia aiutarmi...
      Ciao purtroppo non credo che l'ECDL possa essere inserita, in quanto parla chiaramente di titoli formativi e non di certificazioni informatiche (tipo ecdl, mos, ecc.). io oltre l'ecdl ho diversi attestati di corsi di informatica ma non posso cmnq inserirli xkè di durata inferiore ai 3 mesi. almeno da quello che ho capito io, leggendo la parte di presentazione dove c'è la guida, dovrebbe essere così...
      spero di esserti stata utile. ciao!!

Commenta

Salve, io ho letto il bando ed essendo nuovo nell'ambito dei concorsi vorrei porvi alcune domande.

In cosa consiste la figura professionale dell'op. tec. digitatore per terminale in un ospedale? Di che si occupa in concreto?

Il fatto che sia necessaria solo la licenza elementare e che il punteggio dei titoli di studio si ferma alla scuola media indica che si tratta di una occupazione manuale / di basso livello?

Il fatto che il 40% dei posti sia riservato ai dipendenti a tempo ind. dello stesso ospedale e che il 50% del punteggio cumulabile si basa su "Servizi prestati presso enti pubblici" indica che, in linea di massima, è un concorso più per interni che per esterni, cioè è rivolto a gente che ha già parecchia esperienza nel settore? Stando ai calcoli, io avrei 21,8 punti (20 per la scuola media + (0,15*12) relativi al mio servizio di volontario militare); secondo la vostra esperienza sarebbe per me solo una perdita di tempo presentarmi?

In cosa consiste la "prova d’idoneità [...] mirata ad accertare il possesso, da parte del candidato, della specifica professionalità richiesta dal profilo a concorso."?

Se, per simili concorsi in futuro, volessi incrementare il mio punteggio di tipo formativo, quali sono i
        "Corsi di formazione professionale, attinenti al profilo a concorso, con attestato di superamento di esami finali, organizzati da enti dello Stato, dalla Regione o legalmente riconosciuti e di durata non inferiore a mesi 3"?
        Dove posso documentarmi in merito?

Essendo un volontario militare in congedo (vfp1), per caso rientro in qualcuna delle "categorie protette" di cui parla il bando e a cui è destinato il 40% dei posti congiuntamente ai dip. a tempo ind. dell'ospedale (come accennato prima)?

Scusate la mole di domande ma non so proprio da dove partire e, soprattutto, SE partire!

Un grazie anticipato a tutti. A presto.

Commenta

Ciao a tutti,

Sono nuovo e mi sono iscritto per far parte della vostra utilissima comunità, ma
          soprattutto per ricevere ulteriori delucidazioni in merito al
          concorso in oggetto.

Sono continuamente sul "tira e molla" da quando ho saputo della pubblicazione
          del concorso per una posizione di lavoro sconosciuta fino ad ora e della quale
          non conosco la mansione, e soprattutto la retribuzione ancor più importante
          per un candidato fuori sede come nel mio caso.

La retribuzione, motivo per il quale ho spedito una mail a tutti gli indirizzi per il contatto
          con gli incaricati della relazione con il pubblico o con i responsabili del concorso, senza ricevere
          alcuna risposta e apprendo dal post precedente che telefonando la situazione non cambia.

Molti sono i dubbi che mi trattengono alla partecipazione, in primis la retribuzione e successivamente
          la qualità della posizione di lavoro, il livello di operabilità come qualcuno diceva sopra.

Ammesse le mie perplessità, presumevo di avere i requisiti utili alla partecipazione fino
          alla lettura di questo post, sono diplomato e ho conseguito l'ECDL nel 2004 e vi chiedo
          ugualmente, con certezza, se è un attestato che fa parte dei titoli formativi richiesti
          e soprattutto vale la pena partecipare essendo fuori sede e con il livello di studi
          raggiunto ?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da thejob86 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

Sono nuovo e mi sono iscritto per far parte della vostra utilissima comunità, ma
            soprattutto per ricevere ulteriori delucidazioni in merito al
            concorso in oggetto.

Sono continuamente sul "tira e molla" da quando ho saputo della pubblicazione
            del concorso per una posizione di lavoro sconosciuta fino ad ora e della quale
            non conosco la mansione, e soprattutto la retribuzione ancor più importante
            per un candidato fuori sede come nel mio caso.

La retribuzione, motivo per il quale ho spedito una mail a tutti gli indirizzi per il contatto
            con gli incaricati della relazione con il pubblico o con i responsabili del concorso, senza ricevere
            alcuna risposta e apprendo dal post precedente che telefonando la situazione non cambia.

Molti sono i dubbi che mi trattengono alla partecipazione, in primis la retribuzione e successivamente
            la qualità della posizione di lavoro, il livello di operabilità come qualcuno diceva sopra.

Ammesse le mie perplessità, presumevo di avere i requisiti utili alla partecipazione fino
            alla lettura di questo post, sono diplomato e ho conseguito l'ECDL nel 2004 e vi chiedo
            ugualmente, con certezza, se è un attestato che fa parte dei titoli formativi richiesti
            e soprattutto vale la pena partecipare essendo fuori sede e con il livello di studi
            raggiunto ?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
            Ciao, come ho già risposto ad un altra forumina l'ecdl non può essere inserita tra i titoli formativi richiesti, puoi inserire solo attestati di corsi di informatica che abbiano una durata non inferiore ai 3 mesi.
            per quanto riguarda la tua domanda se vale la pena partecipare o meno a questo concorso penso che nessuno possa risponderti, è una scelta molto personale e dettata da molteplici fattori. considera cmq che tentar non nuoce e che ci saranno anche laureati, come me, che proveranno questo concorso (ammesso che si rientri nella graduatoria che faranno prima della prova pratica) e tante persone che possono vantare titoli di servizio e formativi e che quindi partiranno con un buon punteggio. almeno questo è quello che penso io, poi valuta tu, oggi mi sembra che sia l'ultimo giorno per la procedura on-line, io ti consiglio di inviarla cmq la domanda, poi fai tu!ciao!!

Commenta

Ciao thejob86

Purtroppo non posso darti grande aiuto: mi sa che stiamo sulla stessa barca. Credevo che qualcuno con più esperienza potesse rispondere ai miei (e tuoi) dubbi ma così non è stato.
              Non mi riferisco tanto agli utenti di questo forum quanto agli operatori del fantomatico "call center creato per venire incontro ai dubbi sulla compilazione on-line della domanda di partecipazione", queste le testuali parole di chi mi ha risposto!!
              Il numero è 095 7262196 ma non sono stati in grado di rispondere alle decine di domande in merito al bando che volevo fare!
              Non ho chiesto però niente sulla retribuzione, se vuoi puoi tentare tu.
              Ti anticipo che non te ne fai nulla nè del diploma nè dell'ECDL: basta la licenza media e per l'ECDL già effeci ha dato risposta.

Ciò che non mi torna (tra le molte cose) è che sul web, riguardo i contatti telefonici, hanno fatto distinzione tra:
              "chiarimenti informatici in ordine alla modalità di presentazione della domanda on-line" - 0957262106
              e
              "chiarimenti sul bando di concorso" - 0957262196 e altri 5 numeri simili.
              Telefonando -come già detto- al 0957262196 invece di essere preparati a rispondere sul bando di concorso hanno dichiarato di poter prestare assistenza solo per la compilazione della domanda!

Come ipotizzato in precedenza, credo che questo sia un concorso fatto ad hoc sia per gli interni sia per chi ha già maturato una buona esperienza per questa professione (...di qualsiasi cosa si tratti!): sia perchè 4 posti (su 10) vanno al personale a tempo indeterminato del Cannizzaro stesso (e altre categorie protette), sia perchè la parte più grossa di punteggio (50%) è cumulabile con servizio prestato in professioni di profilo equivalente o immediatamente inferiore. Quindi se, come me, non sai neppure di che si tratta credo che sia tempo perso presentarsi alla prova e poi...di che prova si tratta ancora non s'è capito!
              Ricordo che il bando per VFP1 (scritto dal Min. della Dif.) era 16 pagg. scritte in maniera chiarissima dalla 1^ all'ultima fase concorsuale!
              Questa mancanza totale e VOLUTA di trasparenza è essa stessa indicativa e se il buongiorno si vede dal mattino... mi sa che è il solito magna-magna!

Buona giornata

Commenta

Vi ringrazio entrambi per le risposte date, ma soprattutto per la completezza e cortesia dimostrate.

Effeci mi ha messo nuovamente la pulce nell'orecchio , ma non ho i requisiti richiesti,
                esclusa la licenza media e soprattutto la motivazione di tentare e riporre le mie speranze
                in un posto di lavoro da ottenere in una jungla di incertezza e di disoccupazione e addirittura
                ammessa la presenza, di laureati che si trovano a partecipare, con il 50% dei posti riservati agli interni, è maggiore
                la spesa di spostarmi in Sicilia dalla Puglia che la concreta utilità e il concreto interesse verso
                una mansione che nessuno sa in cosa essa consiste.

La scadenza di partecipazione delle domande è fissata alle 24 del giorno corrente sono in tempo...
                ma non penso di parteciparvi.

Commenta

Salve, ma avete notizia della graduatoria? io ho chiamato il numero per informazioni, ma non mi hanno saputo dire nulla ....

Prima della scadenza del bando, via email rispondevano sempre ...

Commenta

Originariamente inviato da mirkus Visualizza il messaggio
                    Salve, ma avete notizia della graduatoria? io ho chiamato il numero per informazioni, ma non mi hanno saputo dire nulla ....

Prima della scadenza del bando, via email rispondevano sempre ...
                    Ciao avvisano tramite mail se siamo collocati in posizione utile per sostenere la prova di idoneità. C'era scritto nel bando.

Commenta

Sto operando...
                    X