annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto: Confindustria per i giovani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì lo sò...infatti è la cosa a cui penso da quando ho fatto la domanda e che sto ancora pensando in caso venga ripescata!
    Poi sono 1000 euro LORDI...quindi ne rimangono pure meno! Dipende anche da che città si tratta e quanto è il costo degli affitti. POi mi chiedevo anche...danno pochissimo preavviso e tutto inizierà il 6 febbraio...ma una persona come fa a trovare un alloggio in così poco tempo???

Commenta

Poi non ho capito una cosa: se dovessi interrompere lo stage (perchè non mi interessa nello specifico, perchè non sono soddisfatto o per motivi personali), devo pagare 2000 euro giusto? In teoria sarebbe la quota che loro ci danno, però si capisce bene che la dovrei usare per le spese che ho citato in precedenza, su tutti l'affitto, che al Nord ipotizzo essere alto.
      Ultima modifica di Kyashan86; 26-01-2012, 18:34.

Commenta

Esatto...però se il motivo è poco interesse o insoddisfazione...alla fine uno pur di non pagare 2000 euro resiste!!! Sono 6 mesi...
        Ma non sò...io nn sono stata selezionata quindi parlo un pò da "esterna"...ma ho le stesse perplessità! Sto sperando che non mi ripeschino così non ho problemi di scelta!!!

forse per motivi personali non saranno così restrittivi perchè nel bando diceva mi pare "a discrezione"

Commenta

Parlo di poco interesse o insoddisfazione perchè alcuni ragazzi che hanno partecipato alla scorsa edizione mi hanno detto che il loro stage si era rivelato di scarso interesse e le modalità con cui si svolgeva non li ha soddisfatti. Loro avevano inizialmente accettato e dopo non hanno potuto sospenderlo per via dei 2000 euro da restituire. E' per questo che ho molti dubbi.

Commenta

Kyashan, tu in cosa sei laureato?

Non è che non ci sia una sede di confindustria vicino al vostro/mio luogo di residenza...è che il progetto nasce per coprire delle esigenze precise sul territorio: ad es. a Milano serve un informatico e a Palermo serve un giurista.Non possono mandare un ingegnere alla sede di Palermo solo perché è siciliano se a Palermo non servono ingegneri...

Comunque, il dubbio sulle prospettive future è forte...La notizia che ci hai dato (sugli ex partecipanti) non è molto confortante...

Commenta

Le loro sono esperienze personali, perciò non è detto che sia così per tutti. Quello che intendo dire è che mi sembra strano che a Palermo o in tutta la Sicilia non servano giuristi o che un ingegnere di Milano serva proprio e solo a Palermo. Comunque io sono laureato in giurisprudenza.

Commenta

Se ti consola, anche io sono laureata in giurisprudenza e anch'io sono siciliana, sono stata assegnata a Cosenza, però avrei preferito di gran lunga Milano!
                Abbiamo pochissimo tempo per decidere e molti dubbi...

Commenta

Posso chiederti l'età e se hai altre esperienze di stage? Tu che disponibilità territoriale avevi dato?

Commenta

Comunque se può essere di speranza per qualcuno non selezionato, io credo proprio che non accetterò. La notte porterà consiglio.

Commenta

Io ero disponibile ad ogni meta, ma Cosenza proprio non me l'aspettavo.
                      Ho 26 anni e non ho fatto altri stage. Perché me lo chiedi?
                      Tu cosa pensi di fare?

Commenta

Sto operando...
                      X