annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carriera e mobilità interna nella pubblica amministrazione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    carriera e mobilità interna nella pubblica amministrazione

    Buongiorno a tutti
    eccomi al primo post su questo forum.
    sto finendo un dottorato di ricerca e data l'alta impobabilità del riuscire a restare in ambito universitario sto guardando i concorsi pubblici per accedere i settori tecnici (urbanistica e territorio) di enti locoli (comuni provincia e regione).
    ho visto che con la mia laurea specialisitica (il dottorato non è nemmeno contemplato tra i titoli di studio utili...) posso accedere ai concorsi per posizione D però ho visto che ci sono anche alcuni concorsi per posizione C cui posso accedere, ma cui possono accedere anche persone con il solo diploma.
    mi chiedevo quindi, dato che al momento devo lavorare assolutamente, se provo tutti i concorsi disponibili e metti che vinco un concorso per un posto di categoria C poi ho la possibilità di salire di categoria? cioè sia di fare carriere all'interno dello stesso ente locale, ma anche (e soprattutto) se sono assunto posso continuare a fare i concorsi sperando di vincerne una per un posto D? oppure una volta assunto devo stare dove sono almeno per un tot di tempo o fino a che non ci sono concorsi specifici?
    scusate le domande forse stupide... ma è la prima volta che mi affaccio a questo modo...

    ciao e grazie a tutti
    daniele

    #2
    Dal momento in cui viene assunto in seguito ad una selezione pubblica, l''unico obbligo che ha è quello di rimanere in quell'ente per almeno 5 anni prima di fare domanda di trasferimento. Per trasferirsi a seguito di una nuova selezione non ha nessun obbligo.

    Commenta

    Sto operando...
    X