annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso istruttore culturale scuola,cultura tempo libero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso istruttore culturale scuola,cultura tempo libero

    Salve a tutti!!devo sostenere il concorso per istruttore culturale scuola,cultura e tempo libero.Le materie sono queste:
    Elementi di legislazione regionale e nazionale in materia di promozione culturale, diritto
    allo studio, giovani, sport e tempo libero;
    • Cenni sull’ordinamento degli enti locali (DPR - 267/2000);
    • Concetti relativi ai processi di apprendimento e di socializzazione tra i bambini;
    • Conoscenze inerenti le dinamiche evolutive e relazionali nell’adolescenza;
    • Organizzazione e gestione di servizi educativi extrascolastici per ragazzi;
    • Aspetti concernenti l’accoglienza e l’integrazione dei bambini stranieri nei servizi educativi
    e ricreativi gestiti da un comune;
    • Tematiche relative all’inserimento nei contesti educativi di minori disabili o in condizioni di
    svantaggio socio-culturale;
    • Rilevazione ed analisi delle problematiche e dei bisogni emergenti dal mondo giovanile;
    • Azioni volte a promuovere tra gli adolescenti il senso di appartenenza ad una comunità.
    Sul sito del comune hanno anche pubblicato le leggi da studiare:
    1:LR_1994_37_v1 (le prime due sono leggi regionali dell'Emilia Romagna)
    2:LR_2001_26_v1
    3:30 GIUGNO 2003,N 12
    4:5 FEBBRAIO 1992,104
    Il mio problema è che per quanto riguarda la 2° prova scritta si richiede la redazione di atti amministrativi o progetti riguardanti gli argomenti che ho elencato sopra,e dei quali non ci sono dei modelli sui libri della simone editore o della maggioli.Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarli??Aiutooo
    Se qualcuno potesse aiutarmi la mia mail é poldina123@yahoo.it o risponda su questo form.Grazie a tutti!!
Sto operando...
X