Ciao Giovane... lavori ancora all'università di ancona? io partecipo al tuo stesso concorso, lo hanno riproposto (concorso pubblico per 2 posti a tempo indeterminato cat. C1 area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati esclusivamente riservati ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della Legge 12.3.1999 n. 68.). se possibile vorrei qualche informazione in piu sulle prove, e soprattutto se sai consigliarmi un b&b o albergo vicino alla sede di via bracce bianche, io vengo da Palermo, e non ho la più pallida idea di dove alloggiare. è il mio primo concorso e mi sento più confusa che altro!!! Grazie anticipatamente.
dunque....
per quanto riguarda il dormire......o vai all'ostello della gioventù, che si trova a 100 metri dalla stazione centrale.
davanti (a 20 metri) c'e' l'hotel fortuna.....se proprio non ti va l'ostello......quello va benissimo....
ho sentito che con 20-30 euro dormi.
ostello 16 euro se non sbaglio.
davanti alla stazione vai tranquilla che passano quasi tutti i bus....
da come ho capito te devi andare a brecce bianche.....che sarebbe ingegneria.
devi prendere l'1/4 direzione ingegneria... persicurezza chiedi all'autista dato che di 1/4 c'e' ne sono di 2-3 tipi.
ti metti vicino all'autista e dici che devi andare a ingegneria...lui ti farà scendere alla fermata cimitero.
da li o vai a piedi.....e sono 3-400 metri in salita....oppure aspetti una coincidenza.
cmq in definitiva dormi davanti alla stazione.....che tanto i collegamenti ci sono.
piccolo consiglio...per mangiare....organizzati che fai la spesa al "conad" vicino la stazione....chiedi dell'ex billa.
è ottimo...e per 1-2 giorni...si può fare.
i biglietti del bus li compri sia nei tabacchi che alla stazione....piccolo consiglio chiedi il biglietto A/R che risparmi un 20-30 cent.
le penne portatele da casa.....mi raccomando....che se ti azzardi a comprare na Bic....ti ammazzano...scherzi a parte....costano 3 volte tanto....me lo ricordo bene.
ora...per quanto riguarda lo studio.....
vai sul sito univpm....e studiati bene tutte le informazioni che reperisci....sto parlando di regolamenti, statuto, ecc ecc....fatteli tutti......
per amministrativo....non conosco la tua formazione....ma sicuramente la 241/90 alla perfezione.
lascia stare dottrine, critiche e giurisprudenza...pensa al sodo....
alla fine sono cose che già dovresti sapere.....quindi non li reputo consigli.....ma alla fine....queste sono le cose.
ah.....per la seconda prova........studia il programma della patente europea.
naturalmente si sa che la seconda prova può essere o una simulazione a pc.....oppure rispondere a risposte multiple....o anche rispondere brevemente a delle domande.
Grazie mille per i tuoi consigli, anche se essendo il mio primo viaggio sola ed il mio primo concorso sono un po' confusa... Speriamo bene! Se ti viene in mente qualche altro consiglio lo accetto volentieri
stampa tutto e studia......l'errore che fanno molti è quello di paragonare un concorso ad un'esaame universitario.....dai un taglio pratico......e tralascia dottrine e polpettoni vari.
tralascia discorsi che fanno perder solo tempo.....devi darti una preparazione del tipo...abbiamo questa figura....da cosa viene disciplinato....cosa fa...funzioni compiti....anche composizione.....in che modo......come si relaziona....ecc ecc.....
ma soprattutto....ordine...calma...e pianificazione nello studio.
Grazie ancora... Devo capire che taglio dare allo studio. Con gli studi universitari ho finito da qualche anno e con lo studio per concorsi ho appena iniziato, quindi devo capire qual'é lo studio idoneo e più adatto a me (spero di capirlo prima del concorso ^_^). Quello che mi fa più paura e mi provoca confusione é il non sapere esattamente la tipologia di prova, per esempio il fatto che della prima prova non si Sa Se sia un tema o risposte multiple! Per quanto riguarda l'informatica non credo di avere grosse difficoltà, ma ACCES serve? E poi, la valutazione della lingua inglese come avviene?
inglese vai tranquilla....come in tutti i concorsi....
access serve.....rivedilo.......serve dappertutto.
prima prova???? onestamente mai vista una prima prova a crocette......di solito sempre elaborato.
a te le conclusioni.......
Commenta