annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso università politecnica delle marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help me......cosa mi devo aspettare per la prova orale?

Commenta

Originariamente inviato da giovane Visualizza il messaggio
      help me......cosa mi devo aspettare per la prova orale?
      Complimenti giovane Ho fatto recentemente un concorso per amministrativi all'università, all'orale ti fanno estrarre 2 domande (che riguardano le materie previste nel bando esplicitamente per la prova orale) e poi sicuramente una prova di lingua straniera, prevista ormai per tutti i concorsi pubblici.
      La prova è molto abbordabile, non ti preoccupare ma, qualsiasi lingua tu abbia scelto quando hai fatto domanda, allenati a tradurre brani curando molto la pronuncia. Per la prova di informatica non saprei, dato che ho letto che una prova scritta che hai fatto era solo di informatica!

Commenta

informatica non c'e'....abbiamo fatto una prova intera di informatica.

tra parentesi penso sia stata quella a fare la differenza....una prova di informatica fatta senza PC......mai capitato in vita mia.

le domande facilmente facevano cadere......perchè ti lasciavano il dubbio.

che dire.....speriamo bene....dobbiamo raggiungere questa sufficienza!!!! che cavolo hanno fatto fuori tantissima gente....qualcuno lo vorranno pure assumere!!!!!

non do niente per scontato...però già siamo in 2 per tre posti.....non penso vogliano essere particolarmente cattivi.

MA LE DOMANDE DI SOLITO COME SONO........macroargomenti....o vanno nel particolare?????

Commenta

Con noi sono entrati molto nel particolare, ma comunque i dettagli riguardavano le materie indicate nel bando...non hanno divagato oltre e non hanno cercato di farci cadere in errore o di confonderci. Sono stati solo molto precisi nel chiedere la legislazione universitaria.
          In bocca al lupo e vai tranquillo, lo sforzo più grande l'hai già fatto

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
            Con noi sono entrati molto nel particolare, ma comunque i dettagli riguardavano le materie indicate nel bando...non hanno divagato oltre e non hanno cercato di farci cadere in errore o di confonderci. Sono stati solo molto precisi nel chiedere la legislazione universitaria.
            In bocca al lupo e vai tranquillo, lo sforzo più grande l'hai già fatto

crepi.
            posso chiederti le principale leggi inerenti la legislazione universitaria?

sai....non vorrei che me ne fosse scappata qualcuna.

Commenta

Fai molto bene la legge 240/2010 e i regolamenti e lo statuto dell'università in questione e studia approfonditamente tutto quello che è previsto per la prova orale.

Commenta

x giovane....
                Complimenti!!!!
                posso chiederti le tracce che sono state estratte? e la prova di informatica com era?
                è importante...grazie
                In bocca al lupo x l'orale.....

Commenta

crepi.

il tema era "Gli organi di governo dell'ateneo e le principali funzioni"

altre tracce non estratte....una riguardava la 241 conj riferimento all'ateneo.......
                  l'altra...vediamo.....attivazione corsi di studio.

quanto alla prova edi informatica.......era cartacea....non a pc!
                  sicuramente ha fatto molta selezione....perchè facendo due conti....se rispondevi a tutte e 30 le domande....per superarla dovevi azzeccarne 24-25.....dato che toglievano mi pare 0,4 ogni domanda errata.
                  prova molto ostica......secondo me.....perchè avendo il pc davanti tu puoi anche andare un momentino a intuito o memoria.....

invece se ti chiedono come svolgere un'operazione con access.......e ti mettono 3-4 risposte che differiscono tra loro di poco...si corre facilmente il rischio di sbagliare.

Commenta

scusate ....ma di solito agli orali....se ad esempio chiedono.....non so......."il dipartimento".......basta sapere definizione, come è composto, che funzioni ha....oppure bisogna conoscere gli articoli e i commi perfettamente!!!

si tratta del mio primo orale....e a dire il vero......come già detto....il primo concorso....quindi non so cosa aspettarmi.....

di fatto devo ottenere la sufficienza.......

secondo voi basta sapere la teoria....senza citare articoli e commi????

ah....di solito quanto durano?????????

ho letto che mediamente un 20 minuti bastano.

Commenta

grazie...
                      ma nella prova di informatica le domande di che tipo erano?

Commenta

Sto operando...
                      X