annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOS orali concorso cat C seconda università di napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SOS orali concorso cat C seconda università di napoli

    salve!
    scusate se apro una discussione per un concorso "di nicchia" (in palio un posto solo!!) come questo, ma ho saputo da poco di avere superato la prima prova e quindi di essere tra i convocati alla prova orale già fissata per la metà di ottobre!!
    il colloquio verterà su diritto civile, diritto amministrativo e legislazione universitaria. è un concorso per diplomati, anche se praticamente eravamo tutti laureati. io ho fatto giurisprudenza, ma civile e amministrativo, ehm.., non li tocco da parecchio..
    siccome il tempo è pochissimo e non ho proprio idea di cosa potrebbero chiedere e di come si svolge l'orale di un concorso, non è che qualcuno di voi con più esperienza può darmi un suggerimento?
    sto pensando di non presentarmi...
    grazie. spero che qualcuno risponda

    #2
    nessuno..?

    nessun suggerimento..?

    Commenta


      #3
      Non rinunciare!! Proprio ora che hai superato lo scritto! Non conosco il bando, non l'ho letto e quindi non so quale sia il programma, ma se è richiesto il diritto ammiistrativo, fai bene il procedimento amministrativo, il diritto di accesso agli atti (legge 241/90), e l'atto amministrativo in generale (elementi, patologia dell'atto amministrativo, ecc.). Il diritto civile è mooooooolto vasto, ma in ambito universitario credo possa essere richiesta la normativa sui contratti. In bocca al lupo!! E ti prego, non rinunciare! Io non rinuncerei ad andare avanti, al tuo posto!

      Commenta


        #4
        grazie tony!!
        la tua esortazione e i tuoi suggerimenti mi sono stati di molto aiuto. ero in alto mare...
        ho deciso di provare e l'ho sfangata. certo, non è stato il colloquio del secolo, cmq. non ho molte aspettative per il futuro, ma almeno ho tentato..
        le domande ce le facevano estrarre con dei bigliettini, la prova non è durata molto: appurato che si conosceva l'argomento passavano oltre.
        col sistema del sorteggio purtroppo poteva capitare di tutto. bisognava sperare in un pò di fortuna. "infatti", ahimè, di amministrativo ho beccato i beni demaniali, non difficili, ma per me odiosi. e poi tutto l'elenco proprio non mi entra in testa!! ho risposto, però se fossero usciti i ricorsi sarebbe stato molto meglio.
        questa è la mia esperienza; magari a qualcuno potrà servire e non dovrà sbattere la testa nel silenzio generale. i forum servono anche a questo...
        grazie ancora tony per avermi teso una mano e in bocca al lupo

        Commenta

        Sto operando...
        X