annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso notaio magistrato avvocato urgente aiuto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso notaio magistrato avvocato urgente aiuto!!!

    Salve io e il mio collega volevamo provare i concorsi sopra indicati
    purtroppo a lui a 18anni l'hanno trovato in possesso di 0.2 di hashish, è stato convocato in prefettura e gli è stato fatto l'invito a non farlo più, incorre in qualche esclusione per i concorsi sopra indicati?
    nei bandi c'è scritto che sono esclusi chi non ha requisiti di incensurabilità, e siccome non è mai stato condannato dovrebbe andare bene!
    o mi sbaglio?
    potreste darmi qualche informazione?

    #2
    Originariamente inviato da arkas90 Visualizza il messaggio
    Salve io e il mio collega volevamo provare i concorsi sopra indicati
    purtroppo a lui a 18anni l'hanno trovato in possesso di 0.2 di hashish, è stato convocato in prefettura e gli è stato fatto l'invito a non farlo più, incorre in qualche esclusione per i concorsi sopra indicati?
    nei bandi c'è scritto che sono esclusi chi non ha requisiti di incensurabilità, e siccome non è mai stato condannato dovrebbe andare bene!
    o mi sbaglio?
    potreste darmi qualche informazione?
    Non saprei cosa dirti ma, in linea di logica, la vedo dura soprattutto per il Concorso in Magistratura, un po' di meno per il Notariato, mentre per l'Avvocatura, forse, le cose sono un po' più semplici. Comunque, prima di fare qualsiasi scelta sbagliata, consigliati con un buon avvocato giuslavorista, questo è il mio consiglio.

    Commenta


      #3
      Per fare questi concorsi tu e il tuo collega dovreste essere laureati in giurisprudenza...e quindi dovreste sapere la differenza tra convocazione e imputazione, tra monito e condanna....
      Cmq, se il tuo amico chiede un casellario giudiziario o un certificato penale presso qualunque procura della Repubblica si rende subito conto delle condanne subite...
      Non menziono il certificato carichi pendenti perchè penso sia passato un bel pò di tempo..

      Commenta


        #4
        Quello che ha risposto prima di me evidentemente ignora la materia. Per la professione di avvocato non ci dovrebbero essere problemi, diverso per gli altri due concorsi (come pure per carabiniere, guardia di finanza e polizia) dove è richiesta una "condotta incensurabile" e quindi non si parla di carichi pendenti o del certificato del casellario giudiziale. Proprio per questo infatti sono stati esclusi molti aspiranti a questi concorsi, in verità c'è stata qualche sentenza che ha dato ragione ai concorsisti, ma ora anche per questo ho sentito dire che si tende ad escludere questi concorrenti sgraditi con altri sistemi (soprattutto agli orali).

        Commenta


          #5
          Quello che ha risposto prima di te non ignora la materia e neanche l'italiano...
          Se Arkas ha detto che il suo amico è stato convocato in prefettura e invitato a non farlo più vuol dire che contro di lui non hanno fatto niente, hanno chiuso un occhio per cui il fatto di averlo trovato in possesso di droghe non risulta da nessun documento...
          Come fanno a escluderlo??!!! Deve essere lui a dirglielo..e in questo caso io lo escluderei perchè....bhe, a buon intenditore..

          Commenta


            #6
            Come fanno a escluderlo?
            Proprio per appurare la condotta incensurabile vengono richieste informazioni di qualsiasi tipo (anche ai vicini di casa), ovviamente tramite forze dell'ordine, circa la moralità dell'eventuale magistrato.
            Come detto in precedenza, agli orali la commissione ha tutte le informazioni che sono state recuperate e valuta anche oltre i meri certificati del casellario.
            Tradotto: quello che passerebbe in qualsiasi altro concorso - perché manca una condanna o un carico pendente di una certa gravità (il carico pendente non ti escluderebbe tout court) - non è detto che superi l'orale in magistratura.
            E non ci saranno ricorsi che tengano, ovviamente.
            Ma non mi scoraggerei e tenterei ugualmente il concorsone...a meno che non abbia piantine di erba in casa! :-)

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
              Se Arkas ha detto che il suo amico è stato convocato in prefettura e invitato a non farlo più vuol dire che contro di lui non hanno fatto niente, hanno chiuso un occhio per cui il fatto di averlo trovato in possesso di droghe non risulta da nessun documento...
              Ma te le inventi le cose? Come fai a dire che non risulta da nessun documento? E come credi che ti possano convocare in Prefettura se del fatto non esiste alcuna traccia? Pensi che se lo ricordano? Ma valà!

              Commenta


                #8
                No comment.....

                Commenta


                  #9
                  Quello della Prefettura è un procedimento amministrativo, pertanto non risulterà assolutamente nel casellario giudiziale.
                  Serve solo a loro in quanto, se si venisse riconvocati una seconda volta, non si potrà più applicare l'invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti, ma si dovrà applicare una sanzione (sospensione dei documenti, divieto di espatrio per un tot. di mesi)

                  Commenta


                    #10
                    Chi inventa cosa?!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X