annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

servizio civile 2011 - 20123 posti - scadenza 21 ottobre 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    servizio civile 2011 - 20123 posti - scadenza 21 ottobre 2011

    Sono stati pubblicati i nuovi bandi per il servizio civile: 10481 posti per i progetti nazionali in Italia e all'estero e 9642 posti ripartiti fra tutte le regioni con un massimo in Sicilia di 1591 posti e un minimo di 9 posti in Valle d'Aosta. E' possibile candidarsi fino al 21 ottobre 2011

    Concorso PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE 10481 POSTI

    Concorso PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE 9642 POSTI

    #2
    Mi sembra una buona opportunita´ per iniziare!

    Commenta


      #3
      ragazzi in cosa consiste???che tipi di contratti sono?io che sono di catania quali dei due dovrei fare?

      Commenta


        #4
        in cosa consiste questo concorso?che tipo di contratto fanno?io che sono di catania quale dei due devo fare?Grazie mille per le risposte

        Commenta


          #5
          E' libero di scegliere un progetto da entrambi i bandi, l'unica condizione è che ne può scegliere uno soltando fra tutti i progetti nazionali e tutti i progetti regionali che trova elencati in fondo ad ogni bando. Le condizioni di espletamento del servizio e le notizie sulle attività in cui si viene impegnati sono reperibili presso gli enti titolari del progetto scelto.
          L'assegno mensile spettante è pari a 433.80 euro per 12 mesi; se s'interrompe prima della scadenza il servizio di volontariato senza giustificato motivo, si perde il diritto di partecipare in futuro a nuovi progetti di servizio civile nazionale, i benefici previsti dal progetto e il rilascio dell'attestato di svolgimento del servizio.

          Commenta


            #6
            Comunque è tutto molto strano. nel bando si fa riferimento ai vari enti o associazioni che promuovono i vari progetto e poi se si va nel sito specifico non c'è traccia! per esempio nel sito della Sapienza di Roma si parla solo dei progetti del 2008. Forse devo cercare meglio o devono aggiornare le pagine?

            Commenta


              #7
              sui bandi in basso trovi gli enti,i comuni ecc e i posti disponibili.
              io ho fatto domanda stamattina per un comune

              Commenta


                #8
                bisogna essere residenti nella regione dove si fa domanda o non è necessario?
                (sono uno studente fuorisede)

                Commenta


                  #9
                  No, la residenza non è un requisito necessario.

                  Commenta


                    #10
                    Avete letto qua?
                    Servizio Civile Nazionale - Notizie - Avviso agli enti e ai volontari di SCN: Sospensione dell'attivazione dei progetti – Bandi pubblicati il 20/09/2011.


                    uffffffffffffffffff

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X